Rubano gasolio ma gli additivi «bloccano» l'auto e il tentativo di fuga

Rubano gasolio ma gli additivi «bloccano» l'auto e il tentativo di fuga
Mercoledì 21 Gennaio 2015, 00:05 - Ultimo agg. 00:06
2 Minuti di Lettura
Benevento. Tre rumeni sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita perché sorpresi a rubare all'interno della sede di una ditta di trivellazione di San Salvatore Telesino

I tre sono stati beffati dall'aver introdotto il gasolio arricchito appena rubato nell'auto sui cui viaggiavano, un'Audi A4 station wagon risultata rubata in Toscana.





I tre, tutti pregiudicati e provenienti da un campo nomadi di Firenze, avendo finito il gasolio, si sono introdotti all'interno di una ditta di trivellazione e dopo aver rotto il tappo del serbatoio di una macchina operatrice si sono appropriati di circa 80 litri di carburante, poi immesso nel serbatoio della vettura.



Il gasolio rubato, pero', era arricchito di alcuni additivi utilizzati per migliorare le performance delle macchine trivellatrici ma non delle auto. La vettura poco dopo si è fermata bloccando così il tentativo di fuga.



Ma i tre non si sono limitati solo a questo.
Nel tentativo di individuare il deposito di carburante hanno fatto fuoriuscire da alcuni silos alcune centinaia di litri di cloruro liquido utilizzato normalmente nelle trivellazioni. I danni arrecati ammontanti a mille euro circa mentre il valore commerciale dell’auto recuperata e di circa 30mila euro sarà restituita al proprietario
© RIPRODUZIONE RISERVATA