Turismo, studenti dell'Alberti in missione alla Bmt di Napoli

Si è concluso oggi il percorso Pcto degli studenti delle classi 3°,4°, 5° turismo dell'Istituto di Benevento

Turismo, studenti dell'Alberti in missione alla Bmt di Napoli
Venerdì 15 Marzo 2024, 18:18
2 Minuti di Lettura

Con la visita alla Bmt (Borsa Mediterranea del Turismo) - presso la Mostra d'Oltremare di Napoli, si è concluso oggi il percorso Pcto degli studenti delle classi 3°,4°, 5° turismo dell'Istituto di Istruzione Secondaria di secondo grado “G. Alberti”.

Le alunne e gli alunni, accompagnati dai docenti Maddalena Spinelli, Giovanni Castaldi, Angela Porcaro, Anna Clorinda Ricci e dallo staff del D.M.C One Event Italy e dalla prof Samuela Zanolli, coordinatrice del gruppo, hanno avuto l'opportunità di confrontarsi, in un clima altamente professionale e coinvolgente, con gli operatori del settore turistico e con le più importanti compagnie di trasporto.

Durante la visita della fiera gli studenti hanno raccolto materiale informativo e promozionale presso i vari stand che esamineranno e analizzeranno in classe come conclusione del percorso formativo svolto.

La fiera Bmt che si svolge annualmente su un'area espositiva di oltre 12mila metri quadri e ospita 400 espositori e 10.500 operatori accreditati è il più grande market place del Mediterraneo. Alla fiera che si tiene ormai da 26 anni a Napoli, sono presenti tutti i big del turismo: tour operator, compagnie aeree, compagnie di navigazione, crociere, enti del turismo, catene di hotel. Un’occasione preziosa per gli studenti di interfacciarsi con il modo del lavoro, attraverso un’esperienza attiva e foriera di stimoli interessanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA