Caserta. Arrestati per corruzione un imprenditore e due colonnelli dell'esercito. Le intercettazioni: «Io non voglio fare più niente...»

Caserta. Arrestati per corruzione un imprenditore e due colonnelli dell'esercito. Le intercettazioni: «Io non voglio fare più niente...»
di Mary Liguori
Mercoledì 27 Gennaio 2016, 07:14 - Ultimo agg. 17:15
2 Minuti di Lettura

Appalti truccati per favorire un imprenditore di Casal di Principe: con questa accusa, la squadra mobile di Caserta e il comando provinciale della guardia di finanza di Terra di Lavoro, hanno arrestato i tenenti colonnello dell'Esercito Italiano Antonio Crisileo e Gaetano Mautone, responsabili del X Reparto Infrastrutture che si occupa della manutenzione delle caserme di tutto il sud Italia.
 

 

Arrestati per corruzione un imprenditore e due colonnelli dell'esercito. «Io non voglio fare più niente...» leggi qui: http://bit.ly/1SJDMPE

Pubblicato da Il Mattino su Mercoledì 27 gennaio 2016



Secondo le indagini coordinate dalla procura di Santa Maria Capua Vetere, i due militari avrebbero incassato una tangente nella caserma di Capua da uno dei titoli del gruppo Caprio di Casal di Principe, impresa edile che si occupa di lavori pubblici in diversi comuni della Campania, tra i quali Caserta. Anche l'imprenditore Francesco Caprio è finito in manette.


Intercettazioni telefoniche nelle quali i due ufficiali parlano delle somme che sarebbero state versate dall'imprenditore, tra i 30mila e i 40mila euro: è questo lo scheletro dell'inchiesta che ha portato agli arresti. Tra i dialoghi registrati, ce n'è anche uno in cui emerge il timore dei due ufficiali di essere scoperti: "Io non voglio fare più niente, questa è turbativa d'asta e corruzione", dice uno dei due all'altro.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA