Caserta, caccia al cinghiale con una carabina: arma sequestrata e due denunce

L'operazione dei carabinieri forestali è scattata nel territorio di Capua dopo una segnalazione

La carabina sequestrata
La carabina sequestrata
Venerdì 10 Marzo 2023, 17:01
2 Minuti di Lettura

Una pattuglia della Stazione dei carabinieri forestali di Caserta mentre era impegnata in un controllo, nella frazione Sant’Angelo in Formis di Capua, hanno denunciato due persone accusate di bracconaggio. Ad allertare i militari una segnalazione su un’attività di bracconaggio in atto contro cinghiali condotta da due uomini che viaggiavano a bordo di un fuoristrada, poi incrociando lungo la provinciale 4. Le due persone presenti a bordo hanno ammesso di essere in possesso di una carabina con canna rigata, marca Browning calibro 30/06, e di dieci proiettili calibro 30/06 carichi.

L’arma è risultata di proprietà del passeggero a bordo del fuoristrada il quale, benché fosse in possesso di licenza di porto di fucile per uso caccia, che in questo periodo non è possibile praticare per vigenza del divieto generale, non è stato in grado di giustificare i motivi del suo spostamento. 

L’arma ed il relativo munizionamento sono stati sequestrati per il reato di porto di arma da fuoco al di fuori della propria abitazione senza giustificato motivo, ed entrambi sono stati denunciati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA