In fuga con auto rubata, 29enne preso dopo inseguimento

La polizia lo ha seguito da via Cappiello a Caserta fino a San Tammaro

L'intervento della polizia
L'intervento della polizia
Venerdì 8 Settembre 2023, 16:14
2 Minuti di Lettura

Era a bordo di un'auto rubata e ha tentato la fuga alla vista degli agenti, ma dopo un lungo e rocambolesco inseguimento è stato bloccato e arrestato. A fermare un 29enne di nazionalità ucraina, domicialiato a Caserta, sono stati gli agenti della polizia di Stato della città della Reggia. Il giovane è stato poi portato in carcere con l'accusa di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e  ricettazione.

Nello specifico, tramite il sistema satellitare ViaSat, è stata segnalata la presenza di un’autovettura, provento di furto, in via Capitelli del capoluogo cittadino. Il personale della squadra volante della questura si è avviata immediatamente verso il luogo segnalato, ma durante il tragitto, l’autovettura, costantemente monitorata dal sistema di geo-localizzazione, si allontanava spostandosi continuamente. Pertanto, gli equipaggi convergevano nei luoghi indicati, intercettandola nel comune di San Tammaro, dove si fermava nei pressi dell’area cimiteriale, dopo un inseguimento durato circa 40 minuti e una serie di manovre pericolose effettuate dal fuggitivo.

Video

Il conducente, vistosi ormai in trappola, abbandonava l’autovettura e tentava di far perdere le proprie tracce nelle campagne limitrofe, ma veniva prontamente raggiunto e bloccato dai poliziotti.

L’uomo veniva accompagnato presso gli uffici della Questura per gli adempimenti di rito, al termine dei quali veniva associato pressoil carcere di S. Maria Capua Vetere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA