Infermiera del 118 aggredita a Maddaloni: «Scaraventata contro saracinesca»

L'equipe medica era intervenuta su un incidente stradale

Personale del 118 aggredito
Personale del 118 aggredito
Lunedì 4 Marzo 2024, 16:48
2 Minuti di Lettura

«Ieri sera, intorno alle 20.10, siamo stati allertati per andare su un incidente stradale a Maddaloni, dove vi erano più coinvolti e un ragazzo incosciente a terra. Arriviamo dopo pochi minuti ed inizio a scendere per soccorrere il ragazzo a terra. Era cosciente ma agitato e gli chiedo il nome. A questo punto si alza e con una forza inaudita mi prende per la gola stringendo, mi alza da terra scaraventandomi nella saracinesca facendomi cadere, non contento si è avventato su di me e solo a quel punto degli uomini mi hanno portata via in ambulanza».

E' la testimonianza di un'infermiera della postazione 118 di Maddaloni, che ha ricostruito i momenti concitati di un'aggressione - l'ultima di una lista di episodi ai danni di operatori sanitari, soprattutto donne - avvenuta in strada durante un intervento sul posto per un incidente.

Video

«Io e il mio autista ci chiudiamo in ambulanza e allertiamo i carabinieri - prosegue la testimonianza dell'infermiera - Mentre aspettavamo, l'aggressore voleva avvicinarsi ancora e mentre lo tenevano a bada venivo chiamata con epiteti particolari, 'z...a, cretina', esortandomi a scendere nuovamente.

Io sono andata in ospedale riportando per fortuna solo una contusione cervicale ed ecchimosi al collo». «L'ennesima donna aggredita - commenta Nessuno tocchi Ippocrate - l'ennesimo tentato omicidio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA