Puglia, approvato il piano regionale per il diritto allo studio

Puglia, approvato il piano regionale per il diritto allo studio
Mercoledì 11 Settembre 2013, 08:35
1 Minuto di Lettura
stato approvato dalla giunta regionale della Puglia il piano per il diritto allo studio per il 2013. A disposizione ci sono 10,7 milioni di euro (su 61,5 chiesti dai Comuni). I fondi saranno messi a disposizione dei comuni per le scuole dell'infanzia, le scuole primarie, le scuole secondarie di 1 e 2 grado, per i servizi di mensa, di trasporto e i sussidi per i disabili. Per la mensa il contributo a pasto di 0,40 euro per complessivi 5,9 milioni di euro.



Per il trasporto ci sarà un contributo di 1.200 euro per ogni scuolabus di proprietà comunale. Il contributo è a scalare secondo la complessità del servizio. Per i comuni che effettuano servizio in convenzione con privati, il contributo è del 9% sulla spesa prevista. Per le scuole dell'infanzia paritarie convenzionate con i comuni è previsto un contributo per la gestione di 1.135 euro a sezione (globalmente 1 milione e 9oo mila euro).



Riguarda in parte anche la scuola un altro provvedimento approvato oggi e cioè la relazione della cabina di regia del protocollo d'intesa per gli interventi urgenti di bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione di Taranto.



Necessaria la caratterizzazione e bonifica per le aree del quartiere Tamburi presso le scuole De Carolis, Deledda, ex D'Aquino, area San Brunone (cimitero), nonchè la riqualificazione degli edifici pubblici adibiti a scuole (De Carolis, Deledda, Gabelli, Giusti, Vico). Gli interventi riguarderanno anche i siti contaminati da inquinanti (pcb) in Mar Piccolo e nelle aree del Polisettoriale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA