Melito, messa del Vescovo di Napoli alla Parrocchia Santa Maria delle Grazie

La messa questo sabato, 16 marzo, alle ore 18:30

Parrocchia di Santa Maria delle Grazie in Melito di Napoli
Parrocchia di Santa Maria delle Grazie in Melito di Napoli
Giovedì 14 Marzo 2024, 16:43
2 Minuti di Lettura

Sabato 16 marzo 2024, alle 18:30, vi sarà la Santa Messa presieduta da Sua Ecc.za Mons. Domenico Battaglia, Arcivescovo di Napoli, presso la Parrocchia di Santa Maria delle Grazie in Melito di Napoli, in occasione della conclusione dell’inchiesta diocesana sulla vita della Serva di Dio Madre Eucaristica Cicala (1894-1974), fondatrice della Congregazione delle Ancelle Eucaristiche.

«Dalla vita di Madre Cicala – dice mons. Michele Autuoro, Vescovo ausiliare di Napoli, nella presentazione della biografia scritta dal prof. Ulderico Parente – si evince come Dio si prenda cura del suo popolo, donando alla cittadina di Melito di Napoli una Madre, riflesso al femminile di quel Dio che la Scrittura chiama Padre “degli orfani e delle vedove”».

La sua missione prende vita il 6 agosto 1934 insieme ad un gruppo di giovani donne guidate spiritualmente dallo zelante parroco mons.

Raffaele Balsamo e dà forma e carne a una famiglia religiosa che nella Chiesa sia dito puntato all’Eucaristia, fonte e culmine di tutta la vita cristiana. Dalla prima esperienza nell’istituto delle Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato tutta la vita di Madre Cicala è stata un voler imitare il Maestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA