Napoli. Edenlandia: iniziato il restauro delle arcate monumentali di epoca fascista

Napoli. Edenlandia: iniziato il restauro delle arcate monumentali di epoca fascista
di Oscar De Simone
Giovedì 5 Maggio 2016, 10:49
1 Minuto di Lettura
Passeggiando lungo il viale J.F.Kennedy nel quartiere di Fuorigrotta, proprio in questi giorni, è possibile notare come i cancelli principali dell’Edenlandia siano aperti. Non è ancora il momento della riapertura però. I cittadini infatti, dovranno ancora attendere per rimettere piede nel parco giochi.

Si tratta – più semplicemente – di una misura utile a consentire l’accesso dei lavoratori e dei rappresentanti della società all’interno dell’area. L’ingresso abitualmente utilizzato lungo via Usodimare infatti, risulta temporaneamente chiuso per consentire il restauro degli archi monumentali di epoca fascista. Le impalcature adesso, avvolgono completamente le strutture in muratura – realizzate nel 1937 – che ormai cadevano a pezzi.

I lavori procedono sotto la supervisione degli ispettori della soprintendenza Regionale per i Beni e le Attività Culturali della Campania, che vigileranno durante tutto il periodo utile alla ristrutturazione ed alla messa in sicurezza dell’opera.
Al momento non sembra esserci ancora nessuna data certa per la riapertura dell’Edenlandia, ma sicuramente con queste nuove operazioni, la strada verso il completamento dei lavori sarà più breve.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA