Gli auguri di Pasqua del questore De Iesu alla piscina del Centro Federale Albricci

Antonio De Iesu
Antonio De Iesu
di Diego Scarpitti
Martedì 27 Marzo 2018, 17:06
1 Minuto di Lettura
Il questore di Napoli, Antonio De Iesu, alla piscina del Centro Federale Albricci per gli auguri di Pasqua giovedì 29 marzo alle ore 16. Nel quartiere Arenaccia l’incontro con i bambini, gli atleti delle Fiamme Oro e i tecnici che svolgono attività sportiva. Interverranno il generale Massimo Margotti, comandante dello Stadio Militare Albricci, il parroco don Gino Pecoraro, Paolo Trapanese, presidente della Fin Campania e il vicepresidente vicario Bianca Lassandro ed il direttore tecnico Luca Piscopo in rappresentanza delle Fiamme Oro.

La piscina dell’Albricci è stata recuperata grazie al progetto «Lo Sport e l’Esercito per il futuro di Napoli», per conseguire un concreto risultato «sociale» sul territorio, attraverso il gioco, le attività, la disciplina e l’esempio, anche militare. Intento dichiarato voler realizzare una costruttiva funzione educativa nei confronti delle nuove generazioni. Si vuole «seminare» e «innescare» meccanismi positivi etico-morali, che contribuiranno a migliorare il futuro del circondario, allentando la morsa delle babygang.

Fondamentale dunque l’avviamento alla pratica dello sport e l’educazione al rispetto delle regole e al «vivere bene» con semplicità, per attuare solo «cose belle» e gioiose, nel tentativo di costruire un sistema che dia sane indicazioni ed esperienze formative ai giovani su come affrontare e «vincere nella vita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA