Napoli, N'Albero sarà aperto
nella notte di San Silvestro

Napoli, N'Albero sarà aperto nella notte di San Silvestro
di Valerio Esca
Sabato 19 Novembre 2016, 08:23
2 Minuti di Lettura
Capodanno su N'albero. Sembra un gioco di parole ma non lo è. Ieri mattina, a margine della consegna delle aree di Rotonda Diaz, da parte del Comune di Napoli alla Italstage, società che costruirà il manufatto, gli organizzatori hanno annunciato: «Rimarremo aperti tutta la notte di San Silvestro. I napoletani che vorranno, potranno brindare a mezzanotte su N'albero». Si prospetta dunque un capodanno by night no-stop sul mega-albero di Natale, che sarà inaugurato l'8 dicembre «tempo permettendo».

«Se il clima terrà, ve lo confermo anche adesso, inaugureremo nel giorno dell'Immacolata sembra fare gli scongiuri il patron della società Pasquale Aumenta - Senza stress per i lavoratori cercheremo di fare le cose come vanno fatte. Ci sarà da lavorare molto ma siamo abituati». Nel tardo pomeriggio di ieri, l'area è stata transennata e questa mattina gli operai cominceranno a costruire la base della struttura, con zavorre da oltre duecento tonnellate. Nel documento firmato ieri mattina in Comune, inoltre, viene specificato: «A seguito del sopralluogo si è constatato che l'area in questione si presenta in buone condizioni di manutenzione e conservazione. Pertanto, la società Italstage, nella persona dell'amministratore unico Andrea Grosso, rimarrà responsabile per eventuali danni a persone o cose, che dovessero verificarsi durante il periodo di occupazione dell'area consegnata o in dipendenza dai lavori che verranno eseguiti per il montaggio e smontaggio della struttura».


Il verbale di consegna non sostituisce quello relativo alla concessione di suolo pubblico, richiesta che la società ha già inoltrato al Municipio il 16 novembre. Le modalità di pagamento del Cosap verranno stabilite nelle prossime ore da una delibera di giunta comunale, che sarà approvata ad inizio settimana prossima.

CONTINUA A LEGGERE SUL MATTINO DIGITAL
© RIPRODUZIONE RISERVATA