Pompei, De Luca: «Ora servizi interni, accoglienza e mobilità»

Pompei, De Luca: «Ora servizi interni, accoglienza e mobilità»
Giovedì 24 Dicembre 2015, 13:58
1 Minuto di Lettura
Per Pompei «dobbiamo organizzare i servizi interni, l'accoglienza e la mobilità, per far sì che l'enorme flusso di turisti possa diventare una ricchezza che resta nel territorio».

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha partecipato questa mattina alla cerimonia di riapertura di sei domus appena restaurate.  «Sta ripartendo l'Italia e sta ripartendo la Campania - ha aggiunto De Luca - è una grande iniezione di fiducia per l'intero paese. Ovviamente abbiamo problemi anche complicati da risolvere, ma è importante imboccare la strada giusta e farlo con l'entusiasmo necessario». 

Sempre riguardo al sito archeologico di Pompei, De Luca ha spiegato che si lavorerà «sull'accoglienza, bisogna approvare una variante urbanistica e definire un piano generale per la mobilità in tutto il territorio. Dobbiamo portare i turisti che sbarcano dalle navi da crociera da Napoli e Salerno a Pompei, dobbiamo organizzare luoghi di interscambio. Ragioniamo con Ferrovie dello Stato ed Eav per collegamenti rapidi via ferro tra Napoli e Pompei. È il modo migliore - ha concluso - per usare i fondi europei,  è un'altra delle sfide che vinceremo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA