Giugno è il mese dei giovani
Mates Festival, cultura e divertimento

Giugno è il mese dei giovani Mates Festival, cultura e divertimento
di Rossella Grasso
Mercoledì 24 Maggio 2017, 14:23 - Ultimo agg. 16:00
3 Minuti di Lettura

Se il Maggio dei Monumenti mette al centro dell’attenzione il patrimonio artistico e culturale di Napoli, giugno è l’occasione per dare spazio a un altro importante tesoro cittadino: i giovani. Giugno Giovani è la rassegna di eventi per raccontare il mondo dei ragazzi e andare incontro alle loro esigenze. Eventi, concerti, visite guidate, performance artistiche, dance hall e tanto altro animeranno i luoghi più belli di Napoli, dal centro alle periferie per ragazzi di tutte le età.
 


Oltre 100 eventi riempiranno le giornate di giugno tra cui Una notte al castello, serata danzante per gli universitari, Le Notti del Nilo, il silent party nelle piazze del centro storico ma anche appuntamenti nei luoghi meno conosciuti come l’Istituto Colosimo dove i ragazzi ipovedenti organizzeranno aperitivi. Poi ci sono gli appuntamenti dedicati alle startup e alle belle idee innovative che nascono sul territorio. Infine gli appuntamenti dedicati agli sportivi come il contest di Skateboard e a chi si vuole divertire con il Waterally, singolare competizione di canotti e materassini gonfiabili che si terrà sul lungomare. Tra i testimonial della kermesse anche il gruppo comico di videomaker Casa Surace che incontreranno i giovani durante un workshop dedicato alla creatività e all’autoimprenditorialità. Inoltre anche quest’anno il Giugno Giovani ospita il Moses Village al Parco dei Camaldoli e il Festival Nadir al Polifunzionale di Soccavo Na.gio.ja, due occasioni per conoscere realtà cittadine che lavorano per la valorizzazione del territorio. Il variopinto corteo del Gay Pride porterà nelle strade di Napoli la sua grande festa per la difesa dei diritti.

Probabilmente l’evento più atteso di Giugno Giovani è il Mates Festival che aprirà gli eventi del mese. Dal 1 al 3 giugno al Parco dell’Ippodromo di Agnano si daranno il cambio alla consolle i dj mondiali più famosi come Bob Sinclar, Axwell&Ingrosso e Daddy’s Groove. Special guest di tutto il mese di eventi i The Kolors che presenteranno alcuni brani del loro ultimo album “You”. Il gruppo di tre napoletani lanciati ad “Amici” suoneranno per la prima volta a Napoli. Il Festival darà spazio al mondo giovanile in ogni sua declinazione offrendo dalle 12.00 a notte fonda una vasta gamma di eventi, dagli aperitivi rapper di Sfera Ebbasta e Izi, agli incontri con gli youtuber Mates, il campione NBA Marco Balinelli e l’attore Salvatore Esposito. All’Ippodromo saranno organizzate vere e proprie piste da ballo all’aperto e aree di gioco e videogioco. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA