Comunali a Napoli, aspiranti candidati M5S presentano i documenti: oltre 50 in lizza

Comunali a Napoli, aspiranti candidati M5S presentano i documenti: oltre 50 in lizza
Sabato 6 Febbraio 2016, 11:15
1 Minuto di Lettura
Sono oltre 50 le documentazioni presentate finora a Napoli per le «Comunarie» del Movimento 5 Stelle, l'iniziativa che consentirà di scegliere i nomi del candidato sindaco e dei candidati al Consiglio comunale della città. La raccolta è iniziata ieri e si concluderà in serata: gli aspiranti stanno presentando i fascicoli nella sede dell'associazione «Città del Sole», vicino all'ex asilo Filangieri, nel centro della città.

Oltre a chiedere di potersi candidare a consigliere comunale, gli aspiranti possono esprimere anche l'opzione di volere concorrere per la poltrona di sindaco. I dossier saranno poi inviati a una commissione che controllerà se siano stati rispettati tutti i requisiti richiesti, in primis quello di non avere mai avuto una condanna, neppure in primo grado. Motivo di esclusione può anche essere la candidatura, in passato, in altre liste.

Il capolista, inoltre, deve essere residente a Napoli o in provincia. Dalla scrematura, infine, verranno selezionati i nomi delle persone da inserire nella lista dei candidati del M5s alle prossime comunali di Napoli. Il nome del candidato sindaco e dei candidati consiglieri dovrebbe essere reso noto nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA