Napoli weekend, cosa fare: gli appuntamenti da non perdere dal 26 al 28 maggio

C'è di tutto nel fine settimana napoletano da eventi per bambini ai concerti di Gigi D'Alessio alnPlebiscito

Cosa fare nel weekend a Napoli
Cosa fare nel weekend a Napoli
Venerdì 26 Maggio 2023, 12:06 - Ultimo agg. 29 Maggio, 09:59
2 Minuti di Lettura

Ecco cosa fare a Napoli per il weekend dal 26 al 28 maggio

Il teatro

“Adagio napoletano” al Trianon

Adagio napoletano. Cantata d’ammore, con Marisa Laurito, chiuderà la stagione del Trianon Viviani. Il musical diretto da Bruno Garofalo andrà in scena sabato 27 e domenica 28 maggio, alle 18 e alle 21.

I libri

Ricomincio da Port’Alba

In programma da venerdì 26 a domenica 28 maggio a via Port’Alba, la rassegna proporrà presentazioni di libri, talk, reading e un omaggio a Mauro Giancaspro, indimenticato direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli.

I Musei

Visita teatraele al Museo dei Pellegrini

 

Sabato 27 maggio dalle 19NarteA, al Complesso Museale dell'Arciconfraternita dei Pellegrini, presenta la visita guidata teatralizzata “Peregrinos”, storie di accoglienza e carità. Un viaggio che porterà gli spettatori al 25 luglio 1578, quando il sarto Bernardo Giovino fondò l’arciconfraternita per ospitare e accogliere coloro che erano in viaggio verso luoghi sacri.

La “Stazione dei Bambini” al Museo di Pietrarsa

 

La “Stazione dei Bambini” è una nuova giornata speciale al Museo di Pietrarsa che si terrà domenica 28 maggio, dalle 9:30 alle 19:30, e sarà tutta dedicata ai piccoli visitatori che, fino ai 14 anni non compiuti, accompagnati da un adulto, non pagheranno il biglietto d’ingresso. I bambini troveranno, oltre alla collezione di rotabili storici, anche numerose attività dedicate a loro.

 

La musica

Gigi D'alessio a piazza del Plebiscito

Gigi D'Alessio si esiberà per 5 giorni live a piazza del Plebiscito. L'artista, nel corso di questo fine settimana, sarà in concerto il 26, 27 e 28 maggio, per poi concludere la 5 giorni, dopo 4 serate di pausa, il 2 e 3 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA