Edenlandia Napoli, giovedì «Children's charity day» tutto dedicato ai bambini delle case famiglia

L'evento si terrà giovedì 21 dicembre e vedrà il parco divertimenti napoletano ospitare circa mille bambini pronti a vivere una giornata di puro divertimento

Edenlandia
Edenlandia
Mercoledì 20 Dicembre 2023, 10:30
2 Minuti di Lettura

Numerose le iniziative promosse da enti, attività commerciali e aziende per celebrale l'arrivo del Natale. Tra queste quella dell'Edenlandia, il parco divertimenti più famoso del napoletano. 

Si tratta del «Children's charity day», un'iniziativa che permette a circa mille bambini meno fortunati di vivere un'intera giornata all'insegna del divertimento, dei giochi e della spensieratezza. 

I piccoli infatti saranno sommersi di zucchero filato, dolci di qualsiasi tipo, tante giostre a disposizione, visite e attività ricreative. 

«Vorremmo regalare qualche momento di gioia, spensieratezza e magia natalizia a chi sta vivendo un periodo di difficoltà, quel momento che in queste feste è ancora più pesante e triste. Vorremmo invece  creare un ricordo indelebile per questi piccoli e ringraziamo quanti con il loro sostegno ci hanno aiutato a realizzare questo momento di amore e solidarietà», spiega Gianluca Vorzillo, socio unico di Edenlandia. 

Oltre alle numerose case famiglia del territorio, tra cui la Casa dello Scugnizzo e il Laboratorio del centro educazionale Don Bosco, hanno aderito all'iniziativa anche la Fondazione Santobono Pausillipon, la Curia di Largo Donnaregina, l'associazione Infanzia da vivere, la Casa dei sogni di Giugiano e tanti altri enti e figure, anche istituzionali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA