Lello Esposito testimonial della ricerca contro il cancro con SHRO

L'artista napoletano affianca la Sbarro Health Research Organization

Lello Esposito
Lello Esposito
Venerdì 20 Ottobre 2023, 21:16
3 Minuti di Lettura

Non solo arte per Lello Esposito, l’artista napoletano affermatosi a livello ormai internazionale cone le celebri sculture di Pulcinella, sino a divenire uno dei maggiori esponenti dell'arte italiana nel ventunesimo secolo grazie anche alla sapiente rivisitazione dell’iconografia partenopea: il Vesuvio, il corno, San Gennaro, solo per citare alcuni degli elementi che Esposito ha trasposto in statue e dipinti.

In questi giorni infatti Lello Esposito è anche protagonista negli States, dove pure è molto amato, della nuova campagna di comunicazione lanciata dalla Sbarro Health Research Organization USA dal centro di Time Square, la piazza divenuta negli anni uno dei simboli indiscussi di New York grazie alle sue mille luci ed ai suoi giganteschi cartelloni pubblicitari.

Tra questi, campeggia appunto oggi anche quello della Sbarro (centro di ricerca a livello mondiale per la lotta ai tumori)  su cui, spiega l’artista, «proietteremo una rappresentazione alternata di varie pillole nell’ambito delle quale illustreremo il lavoro svolto dai ricercatori nei laboratori americani ed italiani, con l’obbiettivo di sensibilizzare le persone alla ricerca scientifica ed alla lotta contro il cancro. Questa iniziativa, voluta dal vice presidente Sbarro Health Research Organization Giancarlo Arra, si avvale quindi di un mio disegno vulcano - SHRO  con cui mi sforzo di comunicare l'importanza della ricerca sul cancro, che mai come in questi tempi unisce Napoli  e New York».

«Siamo orgogliosi del fatto che Lello Esposito, un artista che stimiamo e che rappresenta alla perfezione l’identità valoriale della nostra società, abbiamo accettato di unirsi a noi in questa nuova sfida. Nelle ultime due settimane siamo stati tra Washington DC e New York  per ricordare Napoli tra Arte e Ricerca, siamo stati protagonisti dell’importante Premiazione Award Vulcano DNA per la ricerca scientifica, voluta e presieduta da oltre dieci anni dal professore Antonio Giordano della Temple University di Philadelphia ed al gran Galà di Washington DC, cui ha preso parte anche il presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden.

E’ significativo che la campagna parta dall’ombelico del mondo, e che lo faccia con chi porta Napoli nel cuore: perché tutto parte dalle origini e Sbarro avrà sempre Napoli nel cuore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA