Pisa, 15enne si spara con il fucile da caccia del padre: lascia un biglietto di scuse

Quindicenne suicida a Pisa (Ansa)
Quindicenne suicida a Pisa (Ansa)
Martedì 24 Marzo 2015, 19:31 - Ultimo agg. 26 Marzo, 17:30
1 Minuto di Lettura
PISA - Dramma nel pisano, dove un ragazzo di 15 anni si è tolto la vita nel pomeriggio sparandosi con il fucile da caccia legalmente detenuto dal padre. L'adolescente al momento del suicidio era in casa, ad Arena Metato, nel comune di San Giuliano Terme (Pisa), e ha lasciato alcuni biglietti per spiegare le ragioni del gesto.



LA RICOSTRUZIONE Secondo quanto si è appreso, il quindicenne era in casa insieme alla madre anche se è riuscito a eludere la sua sorveglianza e a imbracciare l'arma legalmente detenuta dalla famiglia e fare fuoco. Sentito lo sparo, la donna ha subito chiamato i soccorsi che sono giunti quando però il ragazzino era già morto.



Sul posto sono intervenuti i carabinieri di San Giuliano e della compagnia di Pisa trovandosi davanti a una scena raccapricciante. Nessun dubbio sulla dinamica dei fatti: il quindicenne si è tolto la vita dopo avere lasciato scritti alcuni biglietti nei quali chiede scusa ai genitori anche se non vi sarebbero particolari riferimenti alle cause che l'hanno spinto a spararsi. Secondo le prime informazioni raccolte dai carabinieri non avrebbe mai manifestato alcun segno di depressione.