Incidente su nave cargo Malta: muore un marinaio, un altro è ferito

Incidente su una nave cargo Grimaldi: muore un marinaio, un altro è ferito
Incidente su una nave cargo Grimaldi: muore un marinaio, un altro è ferito
Lunedì 7 Ottobre 2019, 14:29 - Ultimo agg. 28 Febbraio, 22:28
2 Minuti di Lettura

Incidente fatale su una nave cargo. Un marinaio bulgaro di 24 anni è morto e un altro è rimasto ferito a seguito di un incidente che si è verificato oggi sulla nave ro/ro Euroferry Malta, di proprietà della società Malta Motorways of the Sea Ltd, battente bandiera maltese e sotto la responsabilità tecnico-operativa della società greca di ship management Valiant Shipping, partita stamattina da Cagliari e attesa a Porto Torres. Sul caso sta indagando la Direzione marittima della Guardia costiera di Olbia. Dell'incidente è stata informata anche la Procura di Sassari, che ha avviato un'inchiesta affidando le indagini alla Capitaneria di Porto Torres.

La vittima dell'incidente è un marinaio bulgaro di 24 anni. Anche il ferito, secondo quando si è appreso, sarebbe della stessa nazionalità. Il cargo era partito ieri sera da Cagliari con destinazione Porto Torres.

L'allarme è scattato questa mattina intorno alle 10.30, quando il comandante della «Malta» ha chiesto l'intervento della Guardia costiera, comunicando che a bordo era avvenuto un incidente con un morto e un ferito.

Dalla Capitaneria di Porto Torres si alzato un elicottero per organizzare i soccorsi. Costata la situazione, è stato deciso di far arrivare il cargo a Porto Torres, dove la nave dovrebbe attraccare intorno alle 15. Qui i militari della Guardia costiera, guidati dal comandante Gianluca Oliveti, saliranno a bordo per eseguire tutte le verifiche del caso. Dell'incidente è stata informata anche la Procura di Sassari, che ha avviato un'inchiesta affidando le indagini alla Capitaneria di Porto Torres. 

Il vertice del Gruppo Grimaldi esprime il suo profondo rammarico per quanto accaduto sulla nave Euroferry Malta, nonché la sua vicinanza alla famiglia del defunto, agli altri incidentati e ai loro familiari, ai quali fornirà il massimo sostegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA