Costume da piccolo profugo vendesi, l'annuncio choc su Amazon

Costumi da profughi in vendita
ARTICOLI CORRELATI
di Luisa Mosello

Non è uno scherzo di Carnevale, ma un vero e proprio annuncio quello apparso su Amazon. Annuncio di pessimo gusto. E' quello in cui si mettono in vendita costumi da “piccoli profughi”  per bambini che dovrebbero mascherarsi per divertirsi. Con un tema tutt’altro che allegro.

Le proteste degli utenti italiani non si sono fatte attendere. Tanti gli indignati che hanno gridato allo scandalo chiamando in causa la dignità di tanta gente così calpestata. Tanto che la versione made in Italy della famosa piattaforma di ecommerce è stata costretta a cancellare l’annuncio incriminato. Che continua invece ad esserci  sul sito inglese, della stessa nazionalità dell’azienda ideatrice della discutubile mercanzia. Ancora in vendita a 15 sterline, poco più di 20 euro.

 


A ben guardare gli abiti proposti, in versione sia maschile che femminile, prendono spunto dagli sfollati all’epoca della Seconda Guerra mondiale: per lui pantaloni camiciola e gilet, per lei un semplice abitino più grande di diverse taglie, con tanto di valigia di cartone al seguito. Ma ieri o oggi sempre di situazioni difficili si tratta. Non certo da festeggiare in un party carnevalesco fra dolcetti e stelle filanti.
Domenica 24 Gennaio 2016, 12:29 - Ultimo aggiornamento: 26-01-2016 14:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP