If Photography Award 2024, riparte il concorso di fotografia mobile di Oppo

Nel 2023, il concorso ha attirato più di 700.000 iscrizioni da parte di utenti Oppo provenienti da 51 paesi e regioni

Riparte l'If Photography Award 2024
Riparte l'If Photography Award 2024
di Guglielmo Sbano
Giovedì 7 Marzo 2024, 13:00
3 Minuti di Lettura

Dopo il successo dello scorso anno, torna l’edizione 2024 dell’Imagine If Photography Awards, concorso globale di fotografia mobile con cui Oppo celebra l'immaginazione e la creatività attraverso foto straordinarie scattate con i suoi smartphone.
 
Quest'anno il concorso si avvale di una giuria di livello mondiale che comprende membri della prestigiosa Magnum Photos, diversi maestri Hasselblad, un fotografo del National Geographic e altre figure iconiche che giudicheranno le opere in gara per avere la possibilità di vincere un primo premio di 24.000 dollari e l’opportunità che la propria creazione venga esposta internazionalmente. 
 
 
Gli Awards 2024 prevedono nove diverse categorie, che comprendono Landscape, Portrait, Colours, Unfading Moment, Fashion, Snapshot, Light, Travel, e Collection. Ogni di esse mira a ispirare gli utenti a condividere le loro storie ed emozioni più avvincenti catturate attraverso l'obiettivo degli smartphone Oppo. 
 
Per apportare prospettive diverse e una vasta esperienza al concorso, il brand tecnologico ha invitato Steve McCurry, una delle figure più iconiche della fotografia contemporanea, insieme al fotografo del National Geographic Michael Yamashita, alla maestra Hasselblad Tina Signesdottir Hult, al membro di Magnum Photos Alec Soth e ad altri fotografi rinomati a far parte della giuria per la fase finale del concorso di quest'anno. 
 
 
In palio quest'anno un primo premio di 24.000 dollari per il vincitore dell'Imagine If Master (Gold Award), insieme all'opportunità di esporre i propri lavori a mostre internazionali come Paris Photo e diventare un Oppo Photographer con accesso prioritario a eventi speciali. Previsti anche quattro Oppo Silver Award, dieci Bronze Award e cinque Youth Award, oltre a quattro Menzioni d'Onore per ciascuna delle nove categorie, a testimonianza dell'impegno di del brand nel riconoscere un'ampia varietà di talenti fotografici. I vincitori di tutte le categorie riceveranno generosi premi in denaro, device Oppo di ultima generazione e opportunità di essere esposti internazionalmente.
 
Per aiutare i partecipanti a liberare il meglio dalla loro fotografia, Oppo organizza anche diversi eventi come l'imagine If Workshop, l'imagine If Community e l'imagine If Academy, che offrono ai partecipanti l'opportunità di confrontarsi con alcuni dei migliori fotografi del mondo, di apprendere nuove abilità fotografiche e di discutere con i colleghi le ultime novità in materia di mobile imaging. 
 
 
Nel 2023, il concorso ha attirato più di 700.000 iscrizioni da parte di utenti Oppo provenienti da 51 paesi e regioni. Come unico marchio di smartphone a partecipare a Paris Photo 2023, il produttore ha anche presentato una serie di immagini eccezionali, tra cui le opere di fotografi di fama mondiale e le opere vincitrici degli Awards 2023, portando l'immaginazione e la creatività dei fotografi mobile a un pubblico più ampio.
 
Il concorso è aperto alle candidature fino alle 24:00 Utc+8 del 28 luglio 2024.
 
«Con gli Oppo Imagine If Photography Awards, l’obbiettivo è di ispirare un maggior numero di utenti di smartphone in tutto il mondo a liberare la propria immaginazione per creare capolavori indimenticabili», ha dichiarato Pete Lau di Oppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA