Mwc 2024, nuovi devices Honor con intelligenza artificiale

Il nuovo Honor Magic6 Pro è disponibile nelle colorazioni Black and Epi Green

Mwc 2024, nuovi devices Honor con intelligenza artificiale
Mwc 2024, nuovi devices Honor con intelligenza artificiale
di Guglielmo Sbano
Venerdì 1 Marzo 2024, 12:00
5 Minuti di Lettura

Durante il Mwc 2024, Honor ha rivelato una nuova strategia potenziata dall’intelligenza artificiale. Tra le novità presentate il brand ha annunciato il Magic6 Pro e il MagicBook Pro 16, tutti caratterizzati da una forte implementazione di intelligenza artificiale. 
L'ultimo modello della linea di flagship Magic Series, il Magic6 Pro vanta miglioramenti in termini di fotografia, display, prestazioni ed esperienze utente basate sull'Ia. Guidata dal suo impegno per l'innovazione incentrata sull'uomo, l’azienda ha anche presentato MagicOs 8.0, l'ultima versione del suo sistema operativo basato su Android che introduce l'Ia a livello di piattaforma proprietaria. In questo modo, viene trasformata l'esperienza dell'utente, introducendo modi completamente nuovi e multimodali di interagire con i dispositivi intelligenti.
 
Arricchito da Magic Capsule e Magic Portal, il Magic6 Pro offre un'esperienza più personalizzata e intuitiva. Con un semplice tocco sul banner delle notifiche nella parte superiore dello schermo, la Magic Capsule si espande per offrire informazioni aggiuntive e opzioni correlate, garantendo l'accesso immediato alle risorse essenziali ed eliminando la necessità di navigare tra più app per ottenere la massima produttività ed efficienza. Nel frattempo, Magic Portal sfrutta la potenza dell'intelligenza artificiale per comprendere la messaggistica e il comportamento degli utenti, semplificando le attività complesse in un unico processo: ad esempio, essa riconosce rapidamente gli indirizzi in un messaggio di testo e suggerisce, tramite Google Maps, una navigazione senza sforzo a portata di mano. Per i social media come Tiktok e Facebook, il portale semplifica anche l'accesso e la condivisione, consentendo agli utenti di inoltrare i dettagli di una prenotazione o i risultati di una ricerca online con un solo trascinamento. Inoltre, Magic Portal facilita le esperienze di acquisto basate sulle immagini, guidando gli utenti alle piattaforme dove possono trovare e acquistare gli articoli desiderati.
Guidata dalla volontà di entrare appieno nell'era dell'intelligenza artificiale, Honor offre un'anteprima delle potenziali opportunità future, inserendo Llama open-source di Meta all'interno di Magic6 Pro, in grado di completare funzioni come q&a, creazione di testi e comprensione della lettura in un ambiente offline. Tra le novità in tema di intelligenza artificiale, Honor ha deciso di andare oltre, inserendo la gestione di un terzo elemento: un’auto. Infatti, con il Magic6 Pro e la sua integrazione del sistema di tracciamento oculare alimentato dall’intelligenza artificiale, è stato possibile controllare a distanza un veicolo. Questa dimostrazione è un ottimo esempio di come, secondo l’azienda, l'intelligenza artificiale possa cambiare il modo in cui la comunicazione tra uomo e dispositivo potrà avvenire in futuro.
 
In tema di fotografia invece, il Magic6 Pro include Ai Motion Sensing Capture, un algoritmo di acquisizione Ai avanzato che prevede e cattura senza sforzo i momenti decisivi in altissima definizione. L’algoritmo supera la generazione precedente, coprendo una gamma più ampia di sport e attività come il salto, la danza e le arti marziali, rendendolo perfetto per catturare momenti emozionanti durante eventi sportivi e gare. Inoltre, l'ultimo sistema di fotocamere introduce un notevole teleobiettivo da 180Mp (f/2,6, Ois) con zoom ottico 2,5x e zoom digitale fino a 100x. Magic6 Pro è anche dotato anche di una fotocamera Ultra Wide da 50Mp (f.2.0, Eis) e di una potente fotocamera principale da 50Mp con apertura variabile (f/1.4 e f/2.0, Ois), per catturare momenti frenetici senza compromettere i dettagli. 
Dotato del vetro dello schermo più resistente alle cadute del settore, il device di Honor è in grado di migliorare la resistenza ai graffi grazie al NanoCrystal Shield, uno strato di rivestimento in nitruro di silicio sul vetro a nanocristalli del dispositivo per una maggiore protezione. Ampiamente riconosciuto per la sua durezza e resistenza ai graffi, il nitruro di silicio offre una maggiore resistenza del display e una durata eccezionale, consentendo una protezione 10 volte maggiore in caso di caduta rispetto al normale vetro nanocristallino. Oltre alla durata, il Magic6 Pro è dotato di un display da 6,8 pollici Ltpo Eye Comfort che offre un'esperienza visiva eccezllente, dando la priorità al benessere degli occhi.
 
Dal lato hardware, il Magic6 Pro è alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 3, che offre un miglioramento del 30% delle prestazioni della Cpu e un aumento del 25% delle prestazioni della Gpu. Grazie al Qualcomm A Engine, le funzioni Ai sono supportate con fluidità e stabilità, raggiungendo un miglioramento del 98% rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, la piattaforma mobile Snapdragon offre ottime esperienze di gioco, con una efficienza della batteria e numerose innovazioni che ridefiniscono le potenti prestazioni .
 
Ispirandosi all’industria dei veicoli elettrici (Ev), l’azienda ha installato sul suo smartphone la nuovissima batteria di seconda generazione al silicio-carbonio con Honor e1, un chipset di gestione per migliorare l'efficienza energetica. La batteria da 5600mAh dimostra prestazioni eccezionali anche a basse temperature. Inoltre, grazie alla Wired SuperCharge da 80w e alla Wireless SuperCharge da 66w, gli utenti possono caricare al 100% in soli 40 minuti.
A dimostrazione dell'eccellenza della tecnologia avanzata della batteria, il dispositivo ha ottenuto il primo posto nella classifica globale dei display Dxomark con un punteggio massimo di 157. Inoltre, con cinque etichette Dxomark assegnate nel 2024, il nuovo smartphone rappresenta il top del settore per quanto riguarda la fotocamera, l'audio, il display, la batteria e le funzionalità per i selfie. 
 
Il nuovo Honor Magic6 Pro è disponibile nelle colorazioni Black and Epi Green ad un prezzo di 1.299,90 euro sul sito ufficiale con un coupon da 200 euro, attivo fino al 31 marzo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA