Chieti, studente in ritardo con gli esami
si accoltella nel bagno dell'Università

Chieti, studente in ritardo con gli esami si accoltella nel bagno dell'Università
di Gianluca Lettieri
Venerdì 30 Settembre 2016, 10:38 - Ultimo agg. 1 Ottobre, 15:24
1 Minuto di Lettura
CHIETI Tenta il suicidio nel bagno dell’università ferendosi al torace con un coltellaccio da cucina. È il dramma che si è consumato ieri pomeriggio all’ateneo d’Annunzio di Chieti. Uno studente pugliese di 29 anni è stato ricoverato all’ospedale Santissima Annunziata: non è in pericolo di vita, ma la prognosi fino a ieri sera non era stata ancora sciolta.

Il giovane, iscritto a Medicina e fuoricorso da diversi anni, era molto indietro nella carriera universitaria. Stando a quanto emerso, non sosteneva esami da parecchio tempo e sembra che, nell’ultimo periodo, fosse entrato in depressione. Tutto lascia pensare, dunque, che i motivi del gesto siano legati a questioni di studio. È stato lo stesso ragazzo a chiamare il 118: «Mi trovo in un bagno per disabili vicino all’aula 10 di medicina e mi voglio uccidere con un coltello», sono state più o meno queste le sue parole.

Gli operatori sono arrivati tempestivamente sul posto e, dopo aver controllato i bagni della struttura, hanno trovato il 29enne. Aveva la maglia intrisa di sangue, dopo essersi procurato più di una ferita, e piangeva. Sul lavandino aveva lasciato il coltello con una lama di circa 30 centimetri e tre lettere sigillate, indirizzate ai soccorritori, alla famiglia e alla fidanzata, anche lei studentessa universitaria. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Chieti scalo e del nucleo operativo e radiomobile. Nello zaino del giovane sono stati trovati altri coltelli.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA