Incidente rally in Ungheria, auto esce di strada e colpisce gli spettatori, 4 morti e 8 feriti

L'incidente ha portato all’interruzione anticipata dell’Esztergom Nyerges Rally, competizione che si disputava questo fine settimana in nel nord dell'Ungheria, al confine con la Slovacchia

Incidente rally in Ungheria, auto esce fuori strada e colpisce gli spettatori: 4 morti e 8 feriti
Incidente rally in Ungheria, auto esce fuori strada e colpisce gli spettatori: 4 morti e 8 feriti
Lunedì 25 Marzo 2024, 09:45 - Ultimo agg. 16:15
2 Minuti di Lettura

Tragedia durante una gara di rally in Ungheria nel pomeriggio di ieri (domenica 24 marzo): 4 spettatori hanno perso la vita, mentre 8 sono rimasti feriti. L'incidente ha portato all’interruzione anticipata dell’Esztergom Nyerges Rally, competizione che si disputava questo fine settimana in nel nord dell'Ungheria, al confine con la Slovacchia. 

La dinamica

La Skoda Fabia di Janos Toth è uscita di strada ad alta velocità nel corso della quinta prova speciale e dopo un testacoda ha travolto un gruppo di spettatori che si trovavano a bordo strada. Nell’impatto 4 persone hanno perso la vita. È stata aperta un'inchiesta per chiarire le cause dell'incidenteLa macchina dei soccorsi è scattata immediatamente, con l’arrivo di ambulanze ed elicotteri di soccorso.

Oltre ai quattro deceduti, ci sono stati anche otto feriti: un bimbo sarebbe in pericolo di vita, preoccupanti le condizioni ance di un altro uomo. Gli organizzatori hanno subito fermato la competizione, senza rilasciare alcuna dichiarazione.

I precedenti

Fino a ieri, erano state già due le tragedie che avevano colpito i rally ungheresi negli ultimi 4 anni: nell’agosto del 2020, Zsolt Toth perse la vita in un grave incidente al Miskolc Rally. Nel 2022, invece, uno spettatore morì sul colpo dopo essere stato colpito da un’auto durante un rally ad Ozd.

© RIPRODUZIONE RISERVATA