Senato, vertice del fronte del No
c'è anche la fronda di Ncd

Senato, vertice del fronte del No c'è anche la fronda di Ncd
di Diego Carrasco
Mercoledì 6 Luglio 2016, 13:36 - Ultimo agg. 17:12
1 Minuto di Lettura
In Senato assemblea dei partiti del centrodestra per costituire un fronte del No al referendum costituzionale di ottobre. A partecipare sono diversi partiti tra cui anche qualche esponente governativo di Ncd quali Azzollini ed Esposito.

Una riunione che può essere il grimaldello per avviare la ricostituzione dell'intero centrodestra, così come è avvenuto nelle ultime elezioni amministrative di Milano dove il fronte moderato si era ricompattato. Al tavolo dei relatori il capogruppo di Fi, Paolo Romani e la fittiana Cinzia Bonfrisco. Poi Gaetano Quagliariello, fondatore di Idea, Mario Mauro dei Popolari e Centinaio della Lega Nord.

Nel corso della riunione sono state mostrate delle slide per criticare la riforma costituzionale e ognuno ha tenuto un intervento di tre minuti. Ma è evidente che un'assemblea del genere vuole essere un forte segnale per Matteo Renzi e per il governo che è al picco massimo di difficoltà dall'inizio della legislatura. Un segnale politico per dare vita ad un centrodestra nuovamente riunito. Un cantiere di ricostituzione di quello che fu il PdL. Proprio come avrebbe chiesto in questi giorni Silvio Berlusconi ai suoi fedelissimi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA