Da Pollica a Milano, la dieta mediterranea sbarca all'Expo

Da Pollica a Milano, la dieta mediterranea sbarca all'Expo
di Antonio Vuolo
Martedì 15 Settembre 2015, 12:22
1 Minuto di Lettura
POLLICA - Al via ieri la "Settimana della Dieta Mediterranea" ad Expo. Protagonista all'interno degli spazi del MIPAAF, dell'Unione Europea e del Cluster Bio-Mediterraneo anche il Cilento con Pollica, comune capofila delle Comunità Emblematiche della Dieta Mediterranea.

La settimana mondiale si è aperta ieri con la presentazione del progetto «La ricetta della longevità», elaborato dal centro di ricerche MedEatResearch dell'università Suor Orsola Benincasa, a cura dell'antropologo Marino Niola e della professoressa Elisabetta Moro. Presente il sindaco di Pollica, Stefano Pisani.



«Continuiamo a raccontare il Cilento e la Dieta Mediterranea con fatti concreti - spiega Pisani - Lo stile di vita mediterraneo diventa anche un modello di sviluppo socio-economico del Mezzogiorno».



Nei prossimi giorni, intanto, sarà presentata sempre ad Expo la Carta dei Territori della Dieta Mediterranea e sarà consegnata sempre ad Expo dal comune di Pollica la cittadinanza onoraria al regista Mario Martone (19 settembre), autore del corto «Pastorale Cilentana» che da maggio accoglie milioni di visitatori ad Expo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA