Tra Scafati e Torre del greco tre rapine armate in una notte sola: minorenne in comunità

Restano da identificare i tre complici che hanno agito, come un vero e proprio commando, assieme al giovanissimo

I carabinieri
I carabinieri
di Daniela Faiella
Giovedì 28 Marzo 2024, 07:00 - Ultimo agg. 08:20
2 Minuti di Lettura

Avrebbe messo a segno, insieme ad altri tre complici da identificare, tre rapine a mano armata e un quarto colpo non andato a segno tra Torre del Greco e Scafati.

Si tratta di un minorenne di Scafati, arrestato ieri. Nei suoi confronti è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare con collocamento in comunità emessa dal gip del tribunale dei minori di Napoli. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la notte dello scorso 23 gennaio, un commando composto da quattro persone, avrebbe messo a segno una serie di rapine. I quattro complici avrebbero prima costretto un giovane a consegnare moto, portafogli e cellulare con minacce e violenze.

Successivamente, avrebbero raggiunto Scafati per tentare di rapinare un extracomunitario senza riuscirvi, impossessarsi dietro minaccia di una Fiat Panda e del telefono cellulare di un altro ragazzo e sottratto una Fiat 500 L e il telefono cellulare a tre donne, minacciate con una pistola.

Video

Le indagini della squadra investigativa del commissariato di Torre del Greco e quelle dei carabinieri della tenenza di Scafati hanno consentito inizialmente di identificare il veicolo con il quale i rapinatori si erano spostati e successivamente di fare luce su tutte le rapine che sarebbero state commesse dal minore, in concorso con gli altri tre complici in corso di identificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA