«Decorando il Vomero», l'omaggio a Falcone e Borsellino

Procaccini: "Abbiamo trasformato due armadietti grigi e fatiscenti, in un monumento a questi due eroi della Patria"

"Decorando il Vomero", l'omaggio a Falcone e Borsellino
"Decorando il Vomero", l'omaggio a Falcone e Borsellino
di Antonio Cangiano
Venerdì 24 Novembre 2023, 19:09
2 Minuti di Lettura

Ancora due icone importanti e cariche di significato, quelle scelte dall'artista partenopeo Ruben D'Agostino e dall'avvocato Fabio Procaccini, e realizzate nell’ambito del progetto «Decorando il Vomero», a Napoli.

Le immagini di Falcone e Borsellino, i due magistrati vittime di mafia che negli anni '80 scoprirono i segreti di questa organizzazione, da oggi ricoprono due armadietti fatiscenti, in largo Madre Teresa di Calcutta.

«Abbiamo trasformato due armadietti grigi e fatiscenti, in un monumento a questi due eroi della Patria», affermano entusiasti, Ruben D'Agostino e l'avvocato Fabio Procaccini, riferimento collinare di tante battaglie civiche.

Video

«I colori scelti per le rappresentazioni, non a caso sono il verde e il rosso, per richiamare la composizione del tricolore.

I colori della nostra bandiera per valorizzare la piazza, i magistrati eroi e la nostra missione». Continua, dunque, la missione del Bello per le strade e le piazze del Vomero.

Il progetto artistico «Decorando il Vomero», durante il quale sono stati abbelliti numerosi armadietti tecnici, nasce nel 2022 grazie all'iniziativa di D'Agostino e Procaccini, entrambi impegnati contro il degrado del quartiere collinare di Napoli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA