"Basta chiamate indesiderate": arriva la petizione
dell'Unione Consumatori per fermarle -Guarda

La campagna dell'UNC
La campagna dell'UNC
Mercoledì 27 Aprile 2016, 20:02 - Ultimo agg. 12 Marzo, 11:50
2 Minuti di Lettura

Purtroppo è capitato a tutti e per molti è un incubo quotidiani: ricevere chiamate indesiderate che arrivano sempre nei momenti meno opportuni. Pubblicità aggressiva, operatori insistenti e offerte che sono super convenienti solo sulla carta: è il momento di dire basta! 

IL LINK PER FIRMARE LA PETIZIONE

La petizione è nata dopo le numerose lamentele dei consumatori che si son rivolti agli sportelli dell’Unione Nazionale Consumatori per chiedere come difendersi da quelle chiamate indesiderate che ci tormentano a tutte le ore del giorno da parte di call-center spesso insistenti e aggressivi che disturbano con l’obiettivo di vendere qualcosa a tutti i costi, magari indurci a cambiare operatore di telefonia o di energia, presentandoci contratti convenienti soltanto sulla carta.   

ECCO I CONSIGLI DELL'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI

Purtroppo attualmente non ci sono delle regole severe ed efficaci che mettano un freno all’aggressività di alcuni operatori e d’altra parte, il Registro Pubblico delle Opposizioni, che doveva servire a chi si iscrive per esprime il diritto di opposizione alle chiamate di telemarketing si è rivelato un fallimento. Il problema è che se abbiamo già espresso il nostro consenso al trattamento dei dati magari in altre occasioni (come ad esempio per sottoscrivere una carta fedeltà o qualsiasi contratto) il telefono continuerà a squillare!

© RIPRODUZIONE RISERVATA