Parata di vip al Gran Galà Arte Cinema Impresa:Premio alla Carriera a Christopher Lambert

Parata di vip al Gran Galà Arte Cinema Impresa:Premio alla Carriera a Christopher Lambert
di Ida Di Grazia
Domenica 18 Settembre 2016, 15:18 - Ultimo agg. 15:41
2 Minuti di Lettura

Grande successo sabato sera per il Gran Galà Arte Cinema Impresa che si è svolto a Veneza al Palazzo Cà Sagredo, alla presenza di 180 selezionatissimi  ospiti e del Sottosegretario del Ministero dei Beni Culturali, Antimo Cesaro.
A presentare l'evento la splendida Cristina Buccino insieme a Max Brigante, tanti i riconoscimenti assegnati, primo fra tutti  il Premio alla Carriera a Christopher Lambert, che oltre ad esserre un'icona del cinema mondiale, è un raffinato intenditore di opere d'arte.


" Amo le eccellenze italiane - ha dichiarato Lambert parlandoi in italiano - ma ciò che conta di più per me è sopratutto la vostra eccellenza umana"
Tra i premiati : Luisa Corna, la pittrice emergente Ludmilla Radchenko e la scultrice Rabarama.
Un riconoscimento speciale anche alla memoria, della Soprano di fama mondiale Daniela Dessì, recentemente scomparsa  e a Suor Rosalina Ravasio, fondatrice della comunità Shalom, che ha ricevuto il Riconoscimento Solidarietà e per le sua commovente storia piena di amore per i meno fortunati.

Molte le aziende a cui è andato il Premio Impresa, per sottolineare l’importanza del made in Italy, colonna portante della nostra economia.
Tanti gli artisti presenti nella serata organizzata da Bros Group Italia e Caremoli & Ruggeri per la Fondazione Mazzoleni, da Valeria Marini e Alex Belli a Gracia De Torres e le Sorelle Buccino, da Lucia Javorcekova, Matteo Viviani de Le Iene al capitano della Nazionale di Pallavolo Gigi Mastangelo.

Una serata dove anche gli stilisti Angela Bellomo, Ana Paula Rocha per Babylon, la pelletteria fiorentina di Benheart e i gioielli di Caterina Migliorini di Keep Me Jewels, hanno incantato con le loro creazioni.
L'appuntamento con il Gran Galà Arte Cinema Impresa al prossimo anno durante la 74° Mostra Internazionale del Cinema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA