Il diario di Rocco Hunt: una media del 7 e mezzo in pagella, aspettando il debutto

Rocco Hunt a Sanremo 2016
Rocco Hunt a Sanremo 2016
di Rocco Hunt
Martedì 9 Febbraio 2016, 15:52
1 Minuto di Lettura
Stavolta i versi in primis, che tra poco mi chiudo in me stesso e mi preparo per il debutto all'Ariston, felice dell'esperienza di due anni fa.
"Oggi a Sanremo piove
e nunn'e 'nu juorno buono
guardo la statuetta d'argento
sognano la statuetta d'oro".
Non dite che mi sono montato la testa, che gareggiare tra i Campioni non è la stessa cosa che tra i Giovani, ma ho letto i giornali di oggi. Io a scuola non andavo molto bene e oggi mi ritrovo con un sette e mezzo alla mia canzone nelle pagella, anche se il voto che conta di più è quello di Federico Vacalebre sulle pagine e sul sito de "Il Mattino", su questo sito. Lui mi conosce da quanto ero ragazzino, ha persino scritto con me un libro, e sa che cosa vuol dire "Wake up" per me: scetammoce guagliune ch'è 'ntossicosa assaje sta serenata che vorrebbero farci bere. Stanotte passo tardi, restate svegli, restate sintonizzati, votate votate votate.
Ps. Ho ricevuto gli auguri di Nino D'Angelo, Massimo Ranieri, Alessandro Siani e Gigi D'Alessio. Di solito ero io a tifare per loro, oggi sono loro a tifare per me. E' nu juorno buono, e, spero, non solo per me.
© RIPRODUZIONE RISERVATA