Maurizio Costanzo, Claudio Lippi e la stoccata a Fazio e De Filippi: «Non sono stato invitato alla serata ricordo, ecco perché»

Maurizio Costanzo, Claudio Lippi e la stoccata a Fazio e De Filippi: «Non sono stato invitato alla serata ricordo, ecco perché»
Sabato 24 Febbraio 2024, 13:22 - Ultimo agg. 17:00
3 Minuti di Lettura

Claudio Lippi non dimentica Maurizio Costanzo, ma è lui ad essere stato dimenticato durante lo speciale, andato in onda martedì 20 febbraio su Canale 5, in ricordo del giornalista scomparso. Il conduttore è stato al fianco di Costanzo per tanti anni, specialmente ai tempi di Buona Domenica. Ma tra gli ospiti presenti, di lui non c'era traccia. E' stato proprio Lippi a spiegare il motivo della sua assenza. 

Cosa ha detto

Maria De Filippi, Fabio Fazio e moltissimi altri personaggi legati emotivamente allo storico conduttore erano al Teatro Parioli dove per anni è andato in onda il Maurizio Costanzo Show.

Uno dei più attesi era Lippi che però ha rivelato il perché è stato a casa: «Ieri sera è andato in onda, su Canale5, il ricordo di Maurizio Costanzo ad un anno dalla morte – ha scritto su Facebook – Data la precisione che ha caratterizzato la tua carriera, ti sarai reso conto che io non c’ero e ritengo doveroso spiegarti perché: primo perché non sono stato invitato. Secondo perché ho preferito guardarlo con te, seduto su quello sgabello sul quale sedevi dietro agli ospiti mettendo in risalto la loro presenza», ha proseguito.

E ancora: «È stato emozionante e, soprattutto, molto intimo, come lo erano i pranzi frugali consumati tu ed io prima della trasmissione e nei quali ho conosciuto la tua parte più intima e con la fortuna di aver condiviso buona parte della mia carriera con un uomo ed un professionista che mi ha insegnato tanto sia per la parte professionale che per quella della vita. Ancora grazie, Maurizio, per sempre nel mio cuore con imperitura stima ed eterno affetto. Un abbraccio, Claudio», ha concluso Lippi.

 

La stoccata di Lopez

 

Gli fa eco Lopez, nei commenti, criticando neanche troppo velatamente lo speciale: «Io sono stato invitato ed ero ingenuamente convinto di trovarti, prima di tutto, e pensavo per l’appunto di trovarmi in una situazione un pochino più intima, avendo la possibilità di ricordare Maurizio un po’ più approfonditamente, vista la stima e l’affetto che c’era reciprocamente. Ho lasciato quel Parioli che tanto sentivo come casa mia, con un pizzico di amaro in bocca. Caro Maurizio, durante lo spettacolo che faccio con Tullio a teatro, ti ricordo tutte le sere, imitandoti, esattamente come tu mi chiedevi di fare. E Claudio caro, sento la tua amarezza, specialmente tu che sei stato per lui un punto di riferimento importante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA