Galaxy Xcover 7 e Tab Active 5, resistenza di grado militare per ambienti difficili

Tab Active 5 può funzionare senza batteria in No Battery Mode

Galaxy Xcover 7 e Tab Active 5, resistenza di grado militare per ambienti difficili
Galaxy Xcover 7 e Tab Active 5, resistenza di grado militare per ambienti difficili
di Guglielmo Sbano
Martedì 23 Gennaio 2024, 20:00
3 Minuti di Lettura

I dispositivi mobili rinforzati (rugged) sono affidabili, garantiscono alte prestazioni e durano nel tempo. Essi possono soddisfare le esigenze di una vasta gamma di settori, tra cui l’industria manifatturiera, la sanità, la vendita al dettaglio e la pubblica amministrazione. È per questo motivo che la loro crescita nel mercato non mostra segni di rallentamento. In questa cornice, Samsung ha annunciato due nuovi dispositivi, il Galaxy Xcover7 e Galaxy Tab active5, smartphone e tablet dedicati al mondo enterprise, pronti ad affrontare le sfide quotidiane più difficili. Entrambi i dispositivi offrono una migliore mobilità con connettività 5g, prestazioni ottimizzate del processore e una memoria più ampia. Inoltre, Xcover7 è dotato di una nuova potente fotocamera posteriore e dimensioni e risoluzione del display aumentate, mentre Tab active5 include sia batterie sostituibili che la No Battery Mode, offrendo la possibilità di lavorare con diverse impostazioni.
 
 
Progettati per resistere a condizioni di lavoro difficili, i due nuovi device, dotati rispettivamente di Corning Gorilla Glass Victus+ e Corning Gorilla Glass 5, consentono ai lavoratori di utilizzare i propri smartphone e tablet senza preoccupazioni. Entrambi, insieme alla S Pen in dotazione con Tab Active, sono classificati Ip68 per la resistenza all’acqua e alla polvere, garantendo un livello di durabilità adatto ad ambienti di lavoro estremi. Progettato con requisiti certificati Mil-Std-810h, Galaxy Xcover7 è progettato per resistere agli urti e alle cadute fino a 1,5 m, mentre il Galaxy Tab active5 può resistere a cadute da 1,8 m quando si utilizza la custodia protettiva in dotazione. I display consentono inoltre di regolare la sensibilità al tocco, rendendoli facili da usare per i lavoratori che indossano i guanti. Essi sono stati, inoltre, ampiamente testati per l’uso con disinfettanti. Con queste specifiche i dispositivi rinforzati Samsung Galaxy sono costruiti per resistere a condizioni meteorologiche avverse o rischi simili, rendendoli ideali per un’ampia varietà di lavoratori in prima linea. 
 
Nel mondo sempre più digitale di oggi, le aziende hanno bisogno che i propri dipendenti rimangano connessi e online. Galaxy Xcover7 è stato aggiornato per fornire un 5g veloce e affidabile, anche con wi-fi 5, mentre Galaxy Tab active5 offre 5g e wi-fi 6. Il display da 6,6 pollici dell’Xcover7 offre una maggiore superficie e risoluzione rispetto alle generazioni precedenti. Il display da 8,0 pollici di Tab active5 permette una maggiore visibilità in condizioni esterne grazie alla maggiore luminosità del display e un’esperienza visiva più fluida con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Per le lunghe giornate sul campo o in fabbrica, i lavoratori che utilizzano questi due dispositivi possono sfruttare la ricarica rapida per ridurre il tempo sprecato tra una ricarica e l’altra e consentire una maggiore produttività.
 
Entrambi i dispositivi sono inoltre dotati di batterie sostituibili. Inoltre, Tab active5 può funzionare senza batteria in No Battery Mode: ciò consente di utilizzare il dispositivo ininterrottamente presso i chioschi o nei veicoli, preservando la salute della batteria in ambienti caldi. I dispositivi rinforzati Samsung sono inoltre progettati per massimizzare la produttività e rendere il lavoro sul campo snello ed efficiente. Il volume aumentato dell’altoparlante limita la confusione nei cantieri garantendo un audio accurato. I tasti programmabili consentono scorciatoie e migliorano la produttività, mentre la scansione rapida dei codici a barre tramite Knox Capture semplifica le operazioni per il lavoro di magazzino o per i punti vendita mobili.
 
I dispositivi rugged di Samsung sono già disponibili all’acquisto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA