Huawei MateBook con processori Intel di 13ma Gen in arrivo in Italia

Ancora più leggeri e performanti grazie al processore Intel Core i5 e i9 di 13a generazione

Nuovi Huawei MateBook con processori Intel di 13ma Gen in arrivo in Italia
Nuovi Huawei MateBook con processori Intel di 13ma Gen in arrivo in Italia
di Guglielmo Sbano
Domenica 21 Gennaio 2024, 14:19 - Ultimo agg. 18:33
4 Minuti di Lettura

La scelta del laptop ideale comporta spesso dei compromessi: chi è alla ricerca di un laptop ad alte prestazioni si imbatte in device poco versatili; invece, chi ne desidera uno leggero deve sacrificare le dimensioni dello schermo per display che offrono uno spazio visivo limitato.

Huawei ha annunciato in Italia i nuovi MateBook D 16 2024, ora ancora più leggeri e performanti grazie al processore Intel Core i5 e i9 di 13a generazione, tecnologia Dual Shark Fin Fan e durata della batteria fino a 70 Wh.

Progettato per un’esperienza funzionale a più livelli, con un design futuristico ed elegante, questo MateBook è disponibile nella colorazione Space Grey.

Più leggero con un peso di 1,72 kg e più sottile con uno spessore di 17 mm, tra i modelli di laptop di Huawei è quello che presenta lo schermo più ampio, garantendo una visione coinvolgente. 

Lo schermo senza cornice in formato 16:10 con rapporto schermo-corpo del 90% offre a creativi e professionisti multitasking un display esteso su cui lavorare.  Il notebook si distingue anche per una nuova cerniera a 180° che gli consente di piegarsi completamente e appiattirsi favorendo, ad esempio, condivisione di progetti durante un meeting o lavori di gruppo. Inoltre, il laptop può anche essere aperto su un supporto lasciando libero la postazione di lavoro per un uso dello spazio più efficiente.

MateBook D 16 2024 rappresenta un ulteriore passo avanti in termini di performance grazie al processore Intel Core i5 e i9 ad alte prestazioni che permette di gestire facilmente attività multitasking come programmazione, illustrazioni e video editing, da potenziare ulteriormente con la Modalità Prestazioni e Super Turbo durante i momenti più impegnativi o quando si avvicina una scadenza. Inoltre, esso supporta la tecnologia Dual Shark Fin Fan: il raffreddamento a doppia lama regola la dissipazione del calore, migliorandone così l'efficienza e prevenendo eventuali crash, in particolare quando si lavora su file di grandi dimensioni. La produttività di un laptop dipende anche dalle prestazioni della sua batteria e il MateBook D 16 2024 garantisce una durata della batteria fino a 70 Wh, un upgrade rispetto alla capacità massima di 60 Wh del modello precedente che consente a chi è in mobilità di non doversi preoccupare di alimentare continuamente la carica.

La tastiera include tasti da 1,5 mm con soft-landing design e il nuovo tastierino numerico individuale consente di lavorare con grafici, dati e documenti in modo più efficiente. Questo MateBook vanta, inoltre, la Certificazione Sgs per le capacità di segnale Wi-Fi a 5 stelle, garantendo un incremento del 51% nella velocità di download, ed integra l’antenna Huawei Metaline in grado di stabilire una connessione a raggio ultra-lungo fino a una distanza massima di 270 metri, riducendo notevolmente i falsi rilevamenti del segnale per connessioni più stabili.

Il notebook supporta la collaborazione multi-dispositivo con la funzionalità Super Device, propria di tutti i più recenti pc del brand, che permette di collegarlo a una vasta gamma di dispositivi tramite drag & drop, trascinando cioè le icone da uno agli altri. Grazie al Super Device, è possibile trasformare il proprio smartphone in un sistema di archiviazione esterno, il tablet in un monitor aggiuntivo e anche migliorare l’esperienza sonora collegando al pc uno speaker o un paio di auricolari FreeBuds.

Fino al 31 gennaio questo nuovo modello, con processore i5 e i9 di 13a generazione è disponibile in pre-ordine sullo store online ufficiale nella colorazione Space Grey al prezzo di 999,90 euro (versione con processore i5) e di 1.399,90 euro (versione con processore i9). Inoltre, sempre fino al 31 gennaio, con l’acquisto Huawei offrele FreeBuds 5i in omaggio e 50,00 euro di sconto in fase di pre-ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA