Microsoft Surface, la nuova linea disponibile in Italia

La gamma Surface garantisce ottime prestazioni e portabilità

Nuova linea Microsoft Surface disponibile in Italia
Nuova linea Microsoft Surface disponibile in Italia
di Guglielmo Sbano
Domenica 8 Ottobre 2023, 18:00
4 Minuti di Lettura

Surface Laptop Go 3 e Laptop Studio 2, i due nuovi laptop proposti da Microsoft per la lineup Surface dedicata al mondo consumer, sono ora disponibili per il mercato italiano. La gamma Surface continua a essere sinonimo di ottime prestazioni e portabilità, per le sue caratteristiche tecniche di alto livello racchiusi in formati eleganti e leggeri che, grazie alla loro versatilità, si adattano a diverse tipologie di persone e possono essere portati ovunque, per un’esperienza d’uso eccezionale in qualsiasi situazione. Microsoft, inoltre, ha recentemente reso disponibile anche il nuovissimo Surface Go 4, un dispositivo ultraportatile progettato per le aziende in grado di offrire alte prestazioni.

Il nuovo Surface Laptop Go 3 rappresenta un perfetto equilibrio tra stile e prestazioni. Con un processore Intel Core i5, fino a 16Gb di Ram e uno spazio di archiviazione da 256Gb, offre un'esperienza di utilizzo fluida e veloce, ideale per lo streaming o l’uso delle app preferite. Grazie a Clipchamp, è persino possibile creare contenuti video in modo semplice, sfruttando le nuove funzionalità di Ia, come ad esempio la composizione automatica.

Questo modello è il più leggero e portatile della gamma, perfetto quindi per chi è sempre in movimento. Il design è sottile ed elegante, la batteria ha una durata fino a 15 ore e, grazie alle finiture in metallo, è anche resistente. Inoltre, il display touchscreen PixelSense Flow da 12,4 pollici offre un'esperienza di digitazione molto fluida ed efficace, con immagini nitide e colori brillanti grazie a una risoluzione di 1536×1024 (148 ppi). Il device è disponibile a partire da 909,00 euro.

Surface Laptop Studio 2 è il laptop più potente della gamma in grado di unire versatilità per creare e prestazioni eccellenti. Grazie al processore Intel Core di 13ma generazione basato su Intel Evo e alla potente Gpu Nvidia di ultima generazione, questo modello offre invece oltre il doppio della potenza e circa l’89% di prestazioni grafiche in più rispetto al modello precedente, potenziato dall’intelligenza artificiale. Dotato di display touch PixelSense Flow da 14,4 pollici (formato 3:2) con risoluzione di 2400 x 1600 pixel si presenta con un design flessibile e un touchpad aptico per migliorare l'accessibilità. Il Surface Laptop Studio 2 è pensato per creativi, videomaker e professionisti della grafica, anche grazie alla memoria da 32Gb che consente di eseguire simultaneamente diversi programmi creativi che richiedono performance elevate.

Il dispositivo è in grado, inoltre, di offrire esperienze di intrattenimento e gioco davvero immersive, grazie a una grafica high-end e quattro altoparlanti Omnisonic con Dolby Atmos. Dotato di Hdr11 e Dolby Vision IQ offre colori accesi e neri profondi. Il design ultra-versatile permette di utilizzarlo come laptop per la scrittura, come piattaforma per lo streaming o come studio di design in combinazione con la Slim Pen 21 per disegnare. Grazie all'uso di Adobe Premiere Pro e alla combinazione di portabilità e potenza del Surface Studio 2, è possibile montare, editare e esportare video in modo professionale ovunque ci si trovi. Anche il nuovo Surface Laptop Studio 2 è già disponibile a partire da 2259 euro.

Infine il nuovissimo 2-in-1 di Microsoft per il mondo business, con il quale Microsoft ha voluto estendere anche al mondo delle aziende i versatili dispositivi della famiglia Surface. Nella fattispecie, Surface Go 4, il modello più compatto della famiglia, è dedicato infatti, esclusivamente ai clienti business. Questo dispositivo è stato progettato per offrire mobilità senza compromessi e solide performance, rispondendo alle crescenti esigenze di flessibilità nel mondo del lavoro moderno. Si tratta di un 2-in-1 affidabile e portatile progettato per chi lavora in prima linea. Dalle figure che guidano gli acquisti presso uno store, a coloro che forniscono assistenza ai pazienti in contesti sanitari o gestiscono le operazioni sul campo, Surface Go 4 migliora la loro produttività con dispositivi durevoli e facili da maneggiare che si adattano a qualsiasi ambiente. Il design è sottile, resistente e ultraleggero, con un peso di soli 521 grammi, Surface Go 4 è stato concepito per adattarsi al dinamismo dell'ambiente di lavoro moderno. Esso offre una flessibilità senza precedenti, grazie all'integrazione di Windows 365 Frontline, che consente di accedere rapidamente a strumenti e risorse aziendali essenziali ovunque ci si trovi. Inoltre, con l'autenticazione senza password tramite Nfc, il portatile assicura un accesso sicuro alle informazioni aziendali, garantendo al contempo una produttività ottimale. La combinazione di design elegante e funzionalità avanzate lo rende uno strumento essenziale per le aziende orientate al futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA