OnePus 12r, parte ufficialmente la vendita del nuovo top di gamma OnePlus

OnePus 12r, parte ufficialmente la vendita del nuovo top di gamma OnePlus
OnePus 12r, parte ufficialmente la vendita del nuovo top di gamma OnePlus
di Guglielmo Sbano
Venerdì 16 Febbraio 2024, 12:16 - Ultimo agg. 14:00
3 Minuti di Lettura

OnePlus ha annunciato l'inizio ufficiale delle vendite di OnePlus 12r in tutta Europa. Si tratta, come accennato nell’articolo di presentazione, del primo dispositivo della serie r di OnePlus disponibile a livello globale con prestazioni di altissimo livello, un ottimo display straordinario e la miglior batteria prodotta da OnePlus.
 
Il dispositivo è disponibile in due colorazioni: Cool Blue, ispirata alle auto sportive e ai laghi ghiacciati, e Iron Gray, dal design sofisticato grazie alla sua finitura opaca. Per entrambi i colori, il prezzo fissato dal produttore è di 699 euro.

Il cuore del OnePlus 12r risiede nel processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Potenziato dal Trinity Engine proprietario e dotato di 16Gb di Ram Lpddr5x e una capacità di archiviazione Ufs di 256Gb, il OnePlus 12r può mantenere le applicazioni prontamente disponibili in background per 72 ore. Grazie al sistema di raffreddamento Dual Cryo-velocity Vc, leader nel settore, il device è in grado di mantenere le sue prestazioni più a lungo, merito anche di una batteria di lunga durata da 5500 mAh che permette, inoltre, con la ricarica SuperVooc endurance edition da 100w, di far passare OnePlus 12r dall'1% al 100% in soli 26 minuti.

Il OnePlus 12r è inoltre dotato di schermo Amoled ProXdr 1.5k 120Hz con una luminosità di picco di ben 4500 nit, oltre ad un’altissima precisione del tocco e alla più recente tecnologia Ltpo 4.0 a frequenza di aggiornamento variabile.

Il display utilizza il dimming Pwm a 2160Hz quando la luminosità è inferiore a 70 nit, per fornire un elevato comfort visivo.

Il display di OnePlus 12R vanta anche la speciale tecnologia Aqua-touch per una precisione del tocco ulteriormente migliorata. Aqua Touch è, infatti, in grado di rilevare dita bagnate e gocce d'acqua sullo schermo, adattandosi di conseguenza e mitigando notevolmente gli inconvenienti legati alle mani sudate e agli errori di tocco sia durante sessioni di gioco intense che nell'uso quotidiano.

Infine, lo smartphone è dotato di una fotocamera principale con sensore Sony Imx890 e dello stesso algoritmo Hdr Advanced Tone Mapping Control presente in OnePlus 12, per un Hdr estremamente efficiente.

Attraverso una collaborazione sempre più stretta tra OnePlus e Oppo, volta a favorire reciprocamente entrambi i brand in svariati settori, i prodotti OnePlus saranno ora accessibili in Italia attraverso la piattaforma di e-commerce di Oppo Italia, a partire dalla serie OnePlus 12. In futuro, alcuni prodotti OnePlus saranno inoltre disponibili presso i principali punti vendita al dettaglio di Oppo, ampliando così l'opportunità per un numero ancora maggiore di consumatori italiani di acquistare uno smartphone OnePlus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA