Samsung accelera sulla diffusione dell’Ai mobile a più dispositivi

L’obiettivo è quello di promuovere la democratizzazione dell’intelligenza artificiale mobile anche sui modelli della serie Galaxy s23

Samsung
Samsung
di Guglielmo Sbano
Lunedì 1 Aprile 2024, 16:17
3 Minuti di Lettura

Con il recente aggiornamento One Ui 6.1 all’interfaccia grafica, Samsung ha annunciato la diffusione delle funzionalità di Galaxy Ai su un maggior numero di dispositivi Galaxy. L’obiettivo è quello di promuovere la democratizzazione dell’intelligenza artificiale mobile anche sui modelli della serie Galaxy s23, s23fe, z Fold5, z Flip5 e Tab s9.

Questo aggiornamento, in linea con il recente lancio della serie Galaxy s24, intende elevare gli standard dell’esperienza Ai mobile attraverso un approccio ibrido, che combina l’intelligenza artificiale sul dispositivo e quella basata sul cloud.

Le funzionalità di Galaxy Ai

Grazie alle funzionalità di Galaxy Ai, un numero sempre maggiore di utenti Galaxy saranno in grado di beneficiare dell’ottimizzazione delle comunicazioni. Queste funzioni includono la possibilità di adattare il testo e di tradurre i messaggi in 13 lingue diverse grazie ad Assistente Chat.

Così, gli utenti Galaxy hanno la possibilità di sperimentare le interazioni in tempo reale grazie alle potenzialità di Traduzione Live, che consente la traduzione vocale e testuale delle chiamate telefoniche.

L’Ai di Galaxy mette a disposizione anche Interprete, con cui è possibile intrattenere conversazioni con gli abitanti del luogo quando siamo in viaggio, grazie alla presenza di uno schermo condiviso che permette di generare traduzioni di testo durante le conversazioni dal vivo.

Fare ricerche con GalaxyAi

Con la maggiore integrazione di Galaxy Ai in tutto l’ecosistema Galaxy, l’esperienza utente durante le attività quotidiane risulterà ancora più efficiente. Le funzioni di ricerca migliorano con Cerchia e cerca con Google, che genera risultati di ricerca intuitivi mediante un semplice gesto.

Analogamente, le funzioni di organizzazione come Assistente Note, consentono di creare formati, generare riepiloghi e tradurre note, mentre Assistente web permette di rimanere aggiornati più rapidamente mediante la creazione di riassunti esaustivi di articoli. Assistente trascrizione, invece, può trascrivere facilmente le registrazioni delle riunioni e generare riassunti e traduzioni.

L’ultimo aggiornamento di Galaxy, inoltre, offre una suite di strumenti che favoriscono la libertà creativa anche in seguito allo scatto di una foto. Grazie a Modifica Generativa, i dispositivi dotati di tecnologia Ai possono facilmente ridimensionare, riposizionare o riallineare gli oggetti nelle foto per perfezionare qualsiasi scatto.

Video

In aggiunta, è possibile migliorare le foto in modo più rapido e agevole grazie a Edit Suggestion  e con Slow-mo istantaneo si possono  creare fotogrammi aggiuntivi per i video realizzati al rallentatore, in modo da poter catturare i momenti di grande azione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA