Napoli, Mattarella sui social incoraggia Asia malata di tumore e vittima degli haters: «Complimenti per la tua forza»

Il presidente della Repubblica ha risposto al video attraverso il profilo del Quirinale

Ospedale Santobono, Mattarella sui social incoraggia Asia malata di tumore e vittima degli haters: «Complimenti per la tua forza»
Ospedale Santobono, Mattarella sui social incoraggia Asia malata di tumore e vittima degli haters: «Complimenti per la tua forza»
Sabato 18 Maggio 2024, 14:49 - Ultimo agg. 21 Maggio, 22:54
3 Minuti di Lettura

«Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e auguri. Sergio Mattarella». Il presidente della Repubblica entra su Instagram per commentare il video di una bambina malata. Affetta da un tumore e costretta a cure continue la bambina di 14 anni è pero circondata dall'affetto dei medici e degli impiegati dell'ospedale Santobono Pausilipon di Napoli.

E' stato lo stesso ospedale a diffondere un video nel quale la ragazza suona il pianoforte e a commento di questo video sono arrivati il saluto e l'incoraggiamento di Mattarella. Asia è una ragazzina di Sala Consilina, nel Salernitano ed è costretta a passare gran parte del suo tempo in ospedale e naturalmente passa molto del suo tempo sui social. Incredibilmente proprio sui social è diventata bersaglio degli hater.

Lo ha raccontato la mamma Rossana, decidendo di rendere pubblici alcuni dei commenti più cattivi.

La cosa deve aver colpito il presidente che, tramite il profilo Instagram del Quirinale, ha voluto fargli sentire la sua vicinanza.

«Siamo rientrati a casa da poche ore da Napoli - spiega Rossana - dopo aver affrontato alcune cure. La brutta storia di cui è stata vittima mia figlia ormai è alle spalle. Ringrazio quanti ci hanno dimostrato la loro vicinanza. Ciò significa che non esiste solo del marcio». «Voglio dire a coloro che sono vittime di bullismo di qualsiasi tipo - aggiunge la donna - di prendere esempio da Asia che ha saputo reagire con il suo atteggiamento positivo a commenti sgradevoli non lasciandosi mai intimidire». La signora Rossana ci tiene molto a ringraziare Italia due Tv, emittente televisiva del Vallo di Diano, ed il giovane avvocato Valentina Gasaro «che per primi hanno preso a cuore la nostra vicenda aiutandomi a dar voce alle cattiverie subite da mia figlia Asia».

Video

La famiglia di Asia sta valutando se sporgere denuncia. «Siamo rientrati - conclude Rossana - con Asia soltanto ieri pomeriggio e non abbiamo avuto il tempo di pensare a nulla. Come mamma voglio lanciare un appello, ovvero di insegnare ai nostri figli ad essere persone migliori affinché queste brutte vicende non accadano più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA