Contrada, pullman fuori strada:
avvocatessa e il marito in ospedale

Stefania Urciuoli
Stefania Urciuoli
di Katiuscia Guarino
Venerdì 21 Agosto 2015, 22:00 - Ultimo agg. 22 Agosto, 00:37
1 Minuto di Lettura
CONTRADA -. La vacanza s’è trasformata in un’odissea per una coppia di noti professionisti irpini che aveva deciso di trascorrere le ferie in Spagna. Stefania Urciuoli, 49 anni di Aiello del Sabato, avvocato e segretario generale al Comune di Marigliano, è ricoverata in terapia intensiva all’Hospital de Traumatología di Granada.



Il marito, Sabato Grimaldi, 52enne ingegnere di Contrada, ha riportato diverse escoriazioni e due costole rotte. I due sono rimasti coinvolti in un grave incidente stradale, mentre si trovavano a bordo di autobus turistico che li stava trasportando a Granada. Il sinistro è avvenuto nei giorni scorsi. Sul pullman viaggiavano diciassette turisti italiani. Nel tentativo di sorpassare un camion lungo l’Autovia A-92 nei pressi di Salar, il bus è finito in una scarpata rovesciandosi su un fianco.



Ad avere la peggio sono stati proprio i due professionisti irpini, che sedevano alle spalle dell’autista. Stefania Urciuoli, trasportata in elicottero all’ospedale di Granada, è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, sempre presso lo stesso nosocomio dove è stata raggiunta da alcuni parenti partiti dall’Irpinia. Alla donna è stata asportata la milza, Ora i medici stanno cercando di ricostruirle la mano sinistra, maciullata nel tremendo impatto. L’ingegnere Grimaldi è sempre rimasto vicino alla moglie.



Da parte sua è arrivato il ringraziamento ai medici dell’ospedale spagnolo per la professionalità e la disponibilità mostrata: «Sono stati bravissimi. Hanno strappato mia moglie alla morte», ha detto Grimaldi a «Infoitaliaspagna».
© RIPRODUZIONE RISERVATA