Da influencer a psicologa improvvisata: è bufera su Nikita Pelizon, vincitrice del Grande Fratello Vip, che sui social ha lanciato un corso motivazionale a pagamento finalizzato alla “crescita personale”. Pur non essendo una psicologa, Nikita sostiene di avere trovato la chiave del benessere avendo, tra le altre cose, “studiato psicologia alle superiori”. E questo - secondo lei - basta per dare consigli su ansia e depressione.
I video di mental coaching
Nikita – e i suoi follower sui social – si difendono specificando che i video di mental coaching non sostituiscono la figura della psicologo.
In un post del 22 settembre scorso - ricorda Fanpage - Nikita scrive: «Riceverete sconti speciali del 10% su tutti i prodotti del mio shop per motivarvi con le stesse metodologie che mi hanno aiutata a uscire dalla depressione, insoddisfazione, apatia, attacchi di d’ansia, smarrimento».
Il costo dei corsi
I corsi “motivazionali” offerti da Nikita Pelizon prevedono, come lei stessa specifica, due tariffe: la prima a 97 euro per chi acquista nelle prime 24 ore dal lancio (successivamente il costo passa a 247 euro) e la seconda che ha un costo di 247 euro per le prime 24 ore, scadute le quali l’importo da sostenere passerà a 457 euro.
«Non obbligo nessuno a comprare questo percorso interiore - spiega la Pelizon - L’ho fatto perché non riuscivo più a seguire tutte le persone che mi facevano domande molto simili. Ho deciso che il mio tempo ha valore, non è gratis. Sì, posso aiutare ma fino a un certo punto. Se inizio a risponde a tutti i messaggi, finisco per non avere più una vita. Diventerebbe un lavoro e dato che studio queste tematiche da anni ho desiderato renderle possibili per tutti».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout