Il Covid hospital di Avellino riapre:
attivati 34 nuovi posti letto

Il Covid hospital di Avellino riapre: attivati 34 nuovi posti letto
Giovedì 23 Dicembre 2021, 15:10
2 Minuti di Lettura

Alla luce dell'incremento progressivo della domanda di ricovero la direzione dell'azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, in linea anche con le informazioni e le indicazioni fornite dall'Unità di crisi della regione Campania, ha disposto la riattivazione di tre dei quattro piani dedicati ai degenti affetti da Covid-19 nell'ex Palazzina Alpi.

Video

Il piano terra, dopo essere stato messo in sicurezza e completamente isolato dal resto della struttura, rimane occupato dal Servizio psichiatrico di diagnosi e cura (Spdc) dell'Asl Avellino, temporaneamente trasferito dal Plesso ospedaliero di Solofra per consentire i necessari lavori di adeguamento del presidio. Al Covid hospital per il momento sono stati attivati 28 posti letto di degenza ordinaria/sub-intensiva (2 dei quali riservati ai dializzati) e 6 posti letto di terapia intensiva.

In queste ore si sta provvedendo al trasferimento degli 11 pazienti Covid ricoverati nell'Unità operativa di malattie infettive e dei due pazienti intubati nell'Unità operativa di anestesia e rianimazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA