Avellino. Travolse e uccise una giovane di 33 anni, patteggia: due anni e pena sospesa

Avellino. Travolse e uccise una giovane di 33 anni, patteggia: due anni e pena sospesa
Sabato 20 Giugno 2015, 22:21
1 Minuto di Lettura
Travolse e uccise una ragazza di 33 anni he ttrraversava. Patteggia due anni e sospensione della pena. «Daniela Non meritava una morte così violenta». Questo il commento della madre di Daniela Di Salvia, dopo la sentenza di patteggiamento emessa dal tribunale di Avellino che ha condannato il 19enne, responsabile dell’omicidio di sua figlia, a due anni di reclusione e a due anni di sospensione della patente, con pena sospesa.

«Non ce l’ho con nessuno, la giustizia ha fatto il suo corso e non poteva fare di più - continua la professoressa Lina Nigro (nella foto, ai funerali) - nonostante sia stata strappata alla vita una giovane. Il responsabile dell’investimento di mia figlia ha chiesto ed ottenuto di poter patteggiare e quindi ha avuto una sostanziale riduzione della pena. Del resto nel nostro ordinamento non è ancora stato introdotto l’omicidio stradale e dunque la sentenza è stata ineccepibile».

A meno di un anno di distanza dalla quella terribile sera del 20 luglio, quando Daniela intenta a rincasare dopo una passeggiata con un’amica, venne investita in via Tagliamento all’incrocio con via Pescatore, da una Smart guidata da un 19enne di Avellino è arrivata la sentenza che mette la parola fine alla vicenda giudiziaria, ma non a quella umana dei familiari di della giovane, che vivranno ogni giorno con il dolore di averla persa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA