Elezioni a Monteverde,
Vella è il nuovo sindaco

Elezioni a Monteverde, Vella è il nuovo sindaco
Lunedì 4 Ottobre 2021, 19:47 - Ultimo agg. 5 Ottobre, 02:02
2 Minuti di Lettura

La comunità di Monteverde, sceglie il progetto di continuità amministrativa. Antonio Vella della lista “Uniti per Monteverde”, vice sindaco di Franco Ricciardi nel corso degli ultimi mandati, è eletto alla carica di primo cittadino con poco meno del 60% dei voti. Distaccato Leonardo Santoro, originario di Monteverde che ha vissuto e lavorato a Milano, che, con la sua “Per Monteverde”, si ferma poco sopra il 36%, nonostante il sostegno di gran parte del gruppo di minoranza e del circolo locale del Partito democratico. Si ferma a venti voti di lista e neanche il 4%, invece, Barbara Rinaldi che con il suo schieramento “Movimento Forconi - Rialzati Monteverde”, in cui hanno trovato spazio soprattutto candidati non residenti a Monteverde e in Irpinia, non riesce neppure ad approdare. Il nuovo consiglio comunale è composto da tutti i candidati della lista “Uniti per Monteverde” guidata da Vella. Gli uscenti Luigi Continiello e Giovanni De Lorenzo, ultimo degli eletti di maggioranza, Alberto Giso Vella, Stefania Ricciardi, Maria Cristiani, Claudia Zecchino e Giuseppe Strazza, rigorosamente in ordine delle preferenze conquistate.

Il gruppo di minoranza sarà quasi interamente in rosa: con Leonardo Santoro, infatti, siederanno tra i banchi del civico consesso Marilisa Donatiello e Michela Morsillo.

Pesano sul risultato finale della lista “Per Monteverde” i risultati negativi di Giovanni Covino, Giuseppe Donato Spirito e Nadezda Zakurajeva che conquistano meno di dieci preferenze personali. Terminati i festeggiamenti, per il neo primo cittadino sarà tempo di rimettersi al lavoro, per continuare il percorso avviato nel corso degli ultimi quindici anni in cui ha affiancato Franco Ricciardi nell’attività amministrativa e di giunta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA