I 900 anni di Montevergine: un piano per il boom di pellegrini

Sottoscritto un protocollo d'intesa per promuovere il turismo religioso

Il Santuario di Montevergine
Il Santuario di Montevergine
Mercoledì 26 Aprile 2023, 09:34
2 Minuti di Lettura

È stato sottoscritto un protocollo d'intesa tra la Comunità Benedettina di Montevergine e la Dmo Irpinia Ets.
Il protocollo sottoscritto dal Padre Abate Riccardo Guariglia e Vincenzo Castaldo ha l'obiettivo di definire il ruolo strategico ed operativo della Destinatitio manager organization che si occupa di turismo a supporto delle attività previste nell'anno Giubilare Verginiano tra il 2023 e il 2024 ed in occasione del Novecentenario del Santuario di Montevergine.
La Dmo si occuperà di operare, in diretta collaborazione con la Comunità Benedettina di Montevergine, per offrire contenuti, servizi di accoglienza e offerta turistica. Tra i principali obiettivi c'è quello di arricchire il calendario degli eventi istituzionali e liturgici in programma da maggio 2023 a maggio 2024, presentato il cinque aprile in presenza del Governatore della Campania Vincenzo De Luca.


La Dmo Irpinia è stata presentata a inizio marzo, a Serino e Lacedonia. É un progetto che ha innanzitutto la volontà di fornire un nuovo modello di riferimento nell'ambito della programmazione turistica. Il Novecentenario è un'opportunità che l'associazione coordinata da Vincenzo Castaldo intende cogliere. «Chiediamo al territorio, alle Istituzioni, ai Sindaci, alla Provincia e a tutti gli operatori professionali di essere al nostro fianco in questo percorso che, ne sono certo, porterà a degli ottimi risultati per tutta l'Irpinia». La Dmo avrà una sede stabile nel Santuario e si focalizzerà, in prima battuta, sul target turismo religioso.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA