Non si ferma all'alt e nella fuga rischia di travolgere un bambino: arrestato 29enne

Il ragazzo poi abbandona la macchina ma viene rintracciato e arrestato

L'intervento della polizia
L'intervento della polizia
Lunedì 18 Settembre 2023, 14:40
2 Minuti di Lettura

Non si ferma all’alt della polizia e scappa via con la sua auto, nella fuga rischia di investire alcuni pedoni e un bambino.

Follia al volante per un 29enne di Lioni che è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Sant’Angelo dei Lombardi, per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto alla sottoposizione all’accertamento alcolemico tossicologico.

Il giovane, a bordo della propria autovettura, nonostante gli fosse stato intimato l’alt di Polizia a Sant’Angelo dei Lombardi, ha accelerato bruscamente dandosi alla fuga. Poi ha abbandonando l’auto, una Fiat Bravo in una zona di campagna. L’autovettura è stata a individuata poco dopo ed il giovane rintracciato presso la propria abitazione.

Video

Il 29enne, all’atto del controllo, ha evidenziato sin da subito un forte stato ansioso e quando è stato invitato a sottoporsi agli esami alcolemici e tossicologici si è rifiutato. A conclusione degli accertamenti è stato pertanto tratto in arresto e su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Avellino, sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Durante la fuga, per l’intero comprensorio abitato di Sant’Angelo dei Lombardi, il giovane ha messo in pericolo l’incolumità di numerosi pedoni ed in particolare di un minore fortunatamente rimasto illeso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA