Alloggi Acer, lunedì la consegna a 20 famiglie

Sono quelli ricavati dai sottotetti. Il Sunia: l'attesa è finita

L'insediamento ex Iacp a contrada Capodimonte
L'insediamento ex Iacp a contrada Capodimonte
Martedì 31 Ottobre 2023, 19:26
2 Minuti di Lettura

Insediamento ex Iacp a Capodimonte, l'attesa è finita anche per gli assegnatari dei 20 alloggi ricavati dai sottotetti. Lunedì 6 novembre ci sarà finalmente la consegna, come spiega il segretario provinciale del Sunia Giuseppe Falzarano: «Stamattina come delegazione Sunia di Benevento, abbiamo avuto un incontro con l’Acer per affrontare le varie problematiche che attanagliano gli alloggi popolari di Benevento e provincia di proprietà ex Iacp».

Per l’Acer era presente il nuovo capo dipartimento di Benevento Ilenia Bardi, per il Sunia lo stesso Falzarano, il responsabile Erp Umberto Penna e il responsabile enti locali Paolo Iorio.

Si è discusso di questioni di ordinaria amministrazione quali la manutenzione, le sanatorie, le caldaie e le volture delle utenze, per poi affrontare il tema della consegna dei 20 alloggi ricavati dai sottotetti dei fabbricati del rione di Capodimonte. «La dottoressa Bardi - spiega Falzarano - ci ha comunicato che i 20 alloggi saranno consegnati alle famiglie già assegnatarie il 6 novembre alle 9.30 e che in questi giorni le famiglie saranno informate di tale consegna. Finalmente la telenovela relativa agli alloggi di Capodimonte, che durava da circa un ventennio, grazie anche al nostro lavoro come forza sindacale si mette la parola fine. Nel giudicare positivamente l’incontro di stamattina, ci attendiamo che gli impegni presi si tramutano in fatti concreti». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA