Servizio civile universale, domande fino al 14

L'assessora Coppola: riaperti i termini per le candidature

L'assessora alle Politiche sociali Carmen Coppola
L'assessora alle Politiche sociali Carmen Coppola
Lunedì 11 Marzo 2024, 16:12
2 Minuti di Lettura

Servizio civile universale, l’assessore alle Politiche sociali di Palazzo Mosti, Carmen Coppola, fa sapere che per i ritardatari è ancora possibile candidarsi. Sono stati infatti riaperti de prorogati fino alle 10 del 14 marzo i termini per la presentazione delle domande. Il bando prevede  la selezione di 52.236 operatori e l’opportunità è aperta solo a chi non ha già avuto modo di presentare domanda per questo tipo di servizio.

La candidatura può essere inoltrata esclusivamente on line attraverso il sito https://domandaonline.serviziocivile.it previo possesso della Spid.

In ogni caso Anci Campania chiarisce che procederà comunque con i colloqui degli operatori volontari candidati nella prima e regolare sessione, così come sono stati calendarizzati. Successivamente verrà poi pianificata un’unica sessione suppletiva, aperta ai futuri nuovi candidati che faranno domanda nella sessione dell’11-14 marzo.

«Per il Comune di Benevento – spiega l’assessore Coppola – sono attivi i seguenti progetti: "Rilanci Campania 2024" (6 volontari);  "Comunità solidale 2024" (6 volontari); "Biblioteca per tutti 2024" (5 volontari); "Campania sicura 2024" (6 volontari)».

© RIPRODUZIONE RISERVATA