Benevento, Camera penale in rosa:
la presidenza a Simona Barbone

Benevento, Camera penale in rosa: la presidenza a Simona Barbone
di Enrico Marra
Mercoledì 14 Luglio 2021, 09:13
2 Minuti di Lettura

Simona Barbone, 46 anni, beneventana, da diciotto anni iscritta all'Ordine degli avvocati è stata nominata presidente della Camera penale. Subentra a Domenico Russo. Trenta i votanti su 41 iscritti. Del direttivo fanno parte gli avvocati Vincenzo Gallo (vicepresidente), Nico Salomone (segretario), Viviana Olivieri (tesoriere), Natascia Pastore, Ettore Marcarelli, Domenico Rossi e Francesco Fusco (1982). Designati nel collegio dei probiviri, presidente Ernesto Mazzoni, Guido Principe e Nunzio Gagliotti.

«Il mio impegno per la Camera Penale dice Simona Barbone - parte da lontano avendovi aderito 12 anni fa e oggi sono onorata di poterla presiedere.

La Camera deve essere un punto di riferimento per tutti i penalisti del Foro di Benevento. Ringrazio tutti gli iscritti che, con la loro presenza al seggio, hanno testimoniato non solo la stima e la fiducia in me e nei componenti del nuovo direttivo, ma anche l'impegno partecipativo che non deve mancare mai. Ho lavorato e continuerò a farlo assieme a una squadra composta da colleghi capaci di operare con serietà e concretezza, con i quali condivido una visione di Camera Penale che esige maggiore partecipazione per affrontare le problematiche di alto profilo che attanagliano la giustizia penale».

Barbone conclude sottolineando che «i penalisti sono chiamati, oggi più che mai, a essere vigili affinché il processo penale non deragli, ma continui a correre lungo i binari tracciati dalle regole che lo disciplinano a partire dai fondamentali principi costituzionali che sono alla base del nostro ordinamento giuridico».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA