L'estorsione al suo medico: «Dammi 13mila euro o dico a tua moglie che siamo amanti»

La donna è stata arrestata dopo la denuncia

Amanti
Amanti
Martedì 11 Luglio 2023, 11:39 - Ultimo agg. 12 Luglio, 10:40
2 Minuti di Lettura

Una donna, estetista, di 42 anni di Montesarchio ha tentato di estorcere a un medico beneventano una somma di denaro minacciandolo di rivelare alla moglie la breve relazione sentimentale che aveva instaurato con il professionista. Il medico l'ha denunciata e la donna è stata sorpresa sul fatto dagli agenti della Squadra Mobile, mentre il professionista le consegnava il denaro in un centro commerciale di Montesarchio. Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica Patrizia Filomena Rosa è finita ai domiciliari ma già ieri mattina dopo l'interrogatorio reso davanti al Gip Maria Di Carlo la misura è stata sostituita dall'obbligo di recarsi a firmare 4 volte la settimana presso i carabinieri.

Secondo l'accusa la donna si era recata un paio di mesi fa, presso lo studio del medico e al di là delle prestazioni professionali ne era scaturita un relazione sentimentale. Nei giorni scorsi però la donna aveva chiesto al medico 13mila euro per non rivelare alla moglie l'esistenza della relazione. Tutto ciò è emerso dalle chat tra la donna e il medico, dal contenuto molto chiaro, in cui faceva anche riferimento alla difficile situazione economica in cui si trovava e quindi alla necessità di ottenere il denaro. Il medico si è recato in Questura ed ha presentato denuncia, allegando anche il contenuto delle chat, dalle quali si evidenziava un tentativo di estorsione di cui era rimasto vittima.

Gli agenti della Mobile hanno quindi preparato una trappola per la donna. La richiesta iniziale di 13mila euro è stata ridimensionata a 1200 euro.

Video

Inoltre la donna temendo di poter essere bloccata al momento in cui riceveva il denaro aveva anche proposto al professionista un accredito su postapay o recapitando il denaro in una busta a casa degli anziani genitori, chiaramente ignari di tutto. Alle fine la donna si è convinta a ritirare il denaro di persona ed è stato fissato l'appuntamento presso un centro commerciale di Montesarchio. Qui il medico ha consegnato una busta con il denaro alla donna con banconote in precedenza fotocopiate. A questo punto intervenivano gli agenti della Squadra Mobile che erano appostati nel centro commerciale bloccando la donna che, vistasi scoperta, spontaneamente ha consegnato la busta con il denaro. Ascoltata del Gip Maria Di Carlo, presenti i suoi legali Fabio Russo e Kalpana Marro, la donna ha ammesso di aver avuto una relazione con il medico e di avergli chiesto denaro avendo difficoltà economiche. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA