Saldatori a Benevento: Studio del mercato del lavoro Anpal

Un saldatore e tagliatore a fiamma in città ha una probabilità del 63,8% di essere riassunto entro 12 mesi. Pochi giovani.

Un saldatore e tagliatore a fiamma in città ha una probabilità del 63,8% di essere riassunto entro 12 mesi.
Un saldatore e tagliatore a fiamma in città ha una probabilità del 63,8% di essere riassunto entro 12 mesi.
Mercoledì 31 Gennaio 2024, 15:25 - Ultimo agg. 15:26
1 Minuto di Lettura

Un saldatore e tagliatore a fiamma a Benevento ha il 63,8% di possibilità di essere riassunto in 12 mesi se si rimette sul mercato. E l'11,3% di diventare carpentiere e montatore di carpenteria metallica.

È un esempio di una stima desunta dal cruscotto interattivo Labour market intelligence (Lmi), realizzato da Anpal Servizi. L'obiettivo è offrire uno strumento di supporto agli operatori dei centri per l'impiego per definire il profilo di occupabilità della persona che cerca lavoro e identificare il percorso più appropriato al suo inserimento (o re-inserimento) nel mercato del lavoro.

Per riprendere l'esempio, nel III trimestre 2023 sono stati attivati 7 contratti di saldatore e tagliatore a fiamma nella provincia di Benevento da parte di 6 datori di lavoro.

Video

Dalla sezione 'Domanda di lavoro' si evincono altre informazioni: i 7 lavoratori sono tutti maschi, assunti con contratto a tempo indeterminato nel 42,9% dei casi e hanno per lo più (42,9%) un'età compresa tra i 45 e i 54 anni. Pochi i giovani tra i 15 e i 24 anni (il 14,3%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA